promozione Il derby di San Giorgio dominato di venti punti (76-56) dall'Usac
GOLDEN RIVER
56
USAC RIVAROLO
76
(8-21, 17-39, 39-52)
GOLDEN RIVER – Votta 14, Cotella 5, G. Orso 10, Furno 5, Brescianini 1, Notarrigo 9, Andrina 6, Castellano 1, Ferrarotti 2, Modi 3. All. Cusinato.
USAC RIVAROLO – Cidronelli 12, Aillaud 16, Noascon 3, De Rosa 4, Macario 16, Battuello 7, Asteggiano 10, Bianchetta 6, Favazzo 2, Ronchetto. Allenatore: Filippa.
SAN GIORGIO CANAVESE. L'atteso derby altocanavesano di basket di promozione è stato vinto dall'Usac Rivarolo che espugna con il punteggio di 76-56 la Falconieri di San Giorgio, palestra casalinga del Golden River. L'incontro, giocato di fronte ad un buon publico, ha visto il quintetto di Roberto Filippa conquistare nei primi due quarti un buon vantaggio: infatti la squadra rivarolese andava al riposo sul 39-17, riuscendo a trovare con continuità la via del canestro grazie alla necessaria pazienza nello sviluppare l'azione offensiva. Per contro il Golden River cercava le contromisure, che arrrivavano nel terzo quarto, allorché i padroni di casa riuscivano a recuperare parzialmente lo svantaggio, portandosi a meno tredici in diverse circostanze. Ma negli ultimi dieci minuti l'Usac gestiva al meglio il match ritornando negli ultimi minuti di gara al margine conclusivo di venti punti. Dei marcatori il migliore per il Golden River è stato Votta con 14 pnti, per l'Usac la coppia formata da Aillaud e Macario hanno chiuso a quota sedici. (d.gl.)