PRIMA CATEGORIA GIRONE C Il BollengoAlbiano, avanti di 2 gol è raggiunto dal Verrès nel recupero

PER UN disguido redazionale, sul numero di lunedi scorso nella pagina della Prima Categoria è uscito il resoconto di BollengoAlbiano-Real Sarre, anziché Verrès-BollengoAlbiano, che pubblichiamo qui di seguito, scusandoci con le due squadre e con i lettori.
VERRES
2 (0)
BOLLENGO ALBIANO
2 (0)
VERRES – Orrù, Gentile (Dalle), Mercurio, Giovenzana, Fassino, Granato ( Bionaz), Cateruccio (Passador), Borettaz, Bonjean, Marcellan, Barbustel. All. Mercurio.
BOLLENGOALBIANO — Crotta; Bava, Gambone, Grosso, Di Napoli, Masi, Migliorin, Santangelo, Tritto (Barbato), Revello (Ubertino), Diemanuele (Gagliardi), a disposizione Pizzino, Rachid, Chiuminatto, Blefari. All. Peretto.
ARBITRO – Petaccia di Biella.
MARCATORI – Al 49' Migliorin (B), al 66' Santangelo (B), all'89' Giovenzana (V), al 93' Dalle (V).
VERRES. Pari emozionante e sorprendente il 2-2 fra BollengoAlbiano e Verrès. Canavesani a metà ripresa avanti di due gol, frutto di un miglior gioco d'assieme e di un maggior possesso palla. Il Verrès sembra soffrire di mancanza di fluidità, non trovando sbocchi verso l'area avversaria, ed i canavesani hanno in pugno la gara. Ma i castellani con una grande prova di orgoglio dall'89' al 93' e ultimo minuto riescono a raddrizzare un match che sembrava compromesso. Il primo tempo è combattuto specie a centrocampo,con le due squadre che fanno fatica a essere pericolose e i due portieri sono impegnati in interventi di routine. Non cosi nei secondi quarantacinque minuti, quando la partita decolla e tutte e due le formazioni cercano il bottino pieno. Alla fine ne scaturisce un pareggio che non accontenta nessuno ma tutto sommato giusto. Nella ripresa al '49 Marcellan su punizione obbliga Crotta a un grande intervento. Scorrono 60 secondi e il Bollengo va in vantaggio. Migliorin scende sulla destra veloce e scocca un diagonale imprendibile. Il raddoppio al 66' con Santangelo che ribatte su precedente tiro di Masi. All'89' accorcia Giovenzana in mischia, ed al 93' Dalle è bravo a trovare lo spiraglio in area.
Wando Mantovani