Vische approva quattro varianti parziali al Prg
VISCHE.Non ha sollevato obiezioni il gruppo di minoranza in merito all'approvazione del conto consuntivo avvenuta durate l'ultimo consiglio di Vische.
Il rendiconto di gestione chiude con un avanzo di 150mila euro, che tuttavia non è ancora stato applicato.
«La nostra intenzione - ha spiegato il primo cittadino vischese Mario Pignochino - è di utilizzarlo per la sistemazione di alcune strade del paese e quindi per completare l'arredo urbano».
Nel corso dell'assemblea sono poi state approvate ben quattro varianti parziale al PRG, «necessarie - ha sottolineato ancora lo stesso sindaco - per una miglior fruizione delle aree produttive, e soprattutto per andare incontro alle esigenze di quelle attività artigianali ed industriali che già operano sul nostro territorio e che per il nostro comune costituiscono una risorsa importante».
In previsione ci sarebbero gli ampliamenti della azienda ‘Gruner', specializzata nella lavorazione delle materie plastiche, nonché della segheria Faga.
Inoltre dovrebbe presto insediarsi una nuova attività di frantumazione degli inerti, che poi verranno riciclati.
Novità sono previste anche nel settore sportivo. Una delle varianti infatti permetterà la realizzazione di un campo da motocross al coperto nei pressi di quello già esistente (ma all'aperto) alla periferia del paese verso i nuovi, attrezzati impianti sportivi di regione Ova. (l.m.)