A Cavaglià monumento ai caduti del mare

CAVAGLIÀ.Domenica 18 maggio a Cavaglià verrà inaugurato il monumento dedicato ai Caduti del Mare offerto dal Comune. Parteciperanno alla manifestazione autorità civili, militari e religiose locali e provinciali. Alle 8,30 vi sarà il raduno seguito dal rinfresco, alle 10 messa al campo, nel padiglione polivalente, officiata dal parroco don Adriano Bregolin e lettura della ‘Preghiera del Marinaio'; alle 10,45 trasferimento dei partecipanti al monumento; alle 11 scoprimento, deposizione della corona e benedizione. Seguiranno quindi la consegna degli attestati e le allocuzioni delle autorità presenti. Presterà servizio la Banda Musicale di Cavaglià. Alle 12,30 pranzo al ristorante Firmino. Organizzatori della giornata il Comune di Cavaglià e l'Associazione Nazionale Marinai d'Italia - gruppo di Tronzano - Santhià. (e.p.)
* * * BETTAZZI E CONCILIO
ROPPOLO.
Venerdi 16 maggio, alle 21, nella chiesa parrocchiale di Roppolo Piano si terrà un incontro durante il quale monsignor Luigi Bettazzi parlerà dello ‘Spirito del Concilio Vaticano II, la sua applicazione ed attualità'. Il vescovo emerito d'Ivrea è uno dei pochissimi vescovi, ancora in vita fra coloro che parteciparono attivamente al Concilio Vaticano II (in Italia sono rimasti in dieci). (e.p.)