Mont Avic, escursione guidata e osservazione delle stelle
CHAMPDEPRAZ.'Dalla luce del giorno al buio della notte..." è la proposta particolarmente suggestiva ed emozionante offerta dal team 'Parco del Mont Avic" di località Chevrere di Champdepraz. Si tratta di un'escursione guidata fra i boschi e i pascoli del Parco Naturale del Mont Avic, seguita, ovviamente di sera, dall'osservazione della volta celeste, alla scoperta dei vari pianeti e stelle del nostro firmamento.
L'iniziativa è in programma per mercoledi 30 aprile prossimo, fa seguito a quella già effettuata venerdi 21 marzo scorso e terminerà venerdi 30 maggio prossimo con un'altra osservazione stellare e una gita ancora più articolata.
L'escursione di mercoledi 30, della durata di circa 4 ore, guidata da personale qualificate del gruppo guide escursionistiche naturalistiche dell'associazione 'La Genziana", è considerata alla portata di tutti gli appassionati della montagna e della natura.
Per questa 'passeggiata naturalistica", dagli addetti ai lavori viene suggerito di munirsi di zaino, scarponi, giacca a vento e, possibilmente, di un binocolo. La quota di partecipazione, comprensiva anche della cena che sarà servita all'hotel del 'Mont Avic", è di 30 euro per persona; 15 euro per chi ha meno di 10 anni.
Per le prenotazioni è possibile telefonare, entro e non oltre le ore 18 del giorno precedente all'escursione, al numero 0125-960413; fax 0125-961745 (info@hotelparcmontavic.it). (l.v.)