Qualche giorno ben soleggiato
Il bel tempo di ieri, mercoledì, si consoliderà fino a venerdì. Nel fine settimana l'avvicinamento di una depressione atlantica farà fluire nuovamente aria più umida verso le regioni alpine con formazione di addensamenti nuvolosi irregolari e il passaggio di qualche piovasco temporaneo.
VENERDÌ 14 MARZOCielo: soleggiato con innocue velature.
Precipitazioni: assenti o qualche goccia di pioggia sui rilievi.
Venti: deboli variabili tendenti a divenire moderati in quota.
Temperature: minime in aumento: 0/4 C. Massime in aumento sui rilievi: 18/20 C in pianura e bassa collina.
SABATO 15 MARZOCielo: soleggiato lungo le Alpi e Valle d'Aosta con velature dal pomeriggio e nubi in aumento in serata.
Precipitazioni: in serata deboli piovaschi sui settori interni vallivi prossimi alla Francia con debole neve oltre i 2000 m.
Venti: deboli tra sud e sud-est, occidentali in quota.
Temperature: minime in aumento: 2/6 C. Massime in lieve calo: 15/17 C in pianura e bassa collina.
DOMENICA 16 MARZOCielo: lungo le Alpi e Valle d'Aosta abbastanza soleggiato con passaggi nuvolosi più estesi nella prima parte della giornata e nel pomeriggio nubi più addensate sui settori.
Precipitazioni: tra la notte e il mattino passaggio di piovaschi su zone alpine e prealpine con temporanea estensione alla pianura; in giornata ancora qualche rovescio temporaneo su zone alpine interne. Quota neve sui 1500 m.
Venti: deboli meridionali, moderati occidentali in alto.
Temperature: minime in aumento: 7/9 C. Massime in lieve calo: 13/15 C in pianura e bassa collina; 5/9 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi a 2000 m nelle ore centrali.