Simone Lusso è oro a Livorno

IVREA.I rappresentanti della società eporediese Nuotatori Canavesani protagonisti a Torino ai campionati regionali di categoria di nuoto e a Livorno ai nazionali Ragzzi di salvamento.
I portacolori della squadra guidati da Stefano Megetto e Luca Andreo si sono comportati egregiamente nelle due manifestazioni. A Torino Pietro Bottino è due volte argento nei 100 e 200 rana qualificandosi per i campionati italiani di nuoto in programma a marzo a Riccione; Beatrice Degan nello stile libero è due volte quarta, sfiorando la qualificazione per i nazionali; Corinna Filippetto quarta sui 400 misti; Alessandro Paino sesto nei 50 farfalla; Marco Lettieri quarto sulla distanza dei 1500 metri chiusi in 37'27'.
A Livorno, dove erano in programma i campionati italiano Ragazzi di salvamento, medaglia d'oro per Simone Lusso nei 50 metri manichino; bronzo per Fabio Lodico (classe 1994) nei 100 pinne, mentre la staffetta ostacoli (Lusso-Piccoli-Petrossi-Lodico) è quarta a soli 13 centesimi dal podio.
Hanno contribuito al raggiungimento della 9ª posizione nella classifica di società per i Nuotatori Canavesani (era presenti atleti di 50 squadre) anche Luca Maringoni, Grazia Occhiuto, Giulia Ceschin, Stefano Gennari.