Un direttivo tutto nuovo per l'associazione anziani E la Alberto è confermata
ALBIANO.Hanno votato per rinnovare il consiglio direttivo per il biennio 2008 - 2009, i soci dell'Associazione Anziani di Albiano. Le schede con i nomi dei candidati sono state distribuite a tutti i soci e poi riconsegnate presso la sede del Centro Anziani nei giorni 15 e 16 dicembre. Buona la partecipazione al voto, più di 250 tesserati su 300 hanno scelto gli undici componenti del direttivo. Confermati la presidente Margherita Alberto, vice presidente Adolfo Dernini, segretario Giovanni Oderio; il nuovo cassiere è Arduino Bovo; consiglieri eletti: Giulia (Pina) Barozzi Dernini, Rita Barro, Adelio Durando, Giuseppe Moirano, Maria Pavan, Elena Ravaschietto, Ermogene (Lina) Rosa. Proseguirà cosi il programma di attività che da molti anni il gruppo porta avanti a favore degli anziani soli e dei più deboli, con lo sportello per le pratiche amministrative, con la distribuzione dei pasti caldi, con l'accompagnamento ai presidi medici e sanitari, con il prestito di materiale ortopedico, letti, carrozzelle, stampelle. Una visita e un piccolo dono è il gesto d'augurio che anche quest'anno i soci del Centro Anziani hanno rivolto agli anziani ammalati, ma anche i più piccoli hanno goduto della visita dei nonni nelle scuole elementari e materna. (li.vo.)