Di nuovo soleggiato e mite

Con lo spostamento verso sud del minimo depressionario sul Mediterraneo si esaurisce la fase di maltempo con ampi rasserenamenti a partire dalla Valle d'Aosta e dal Piemonte settentrionale. La parentesi soleggiata si protrarrà almeno fino a sabato, grazie all'estensione di un promontorio di alta pressione dall'Atlantico, che garantirà temperature nuovamente miti anche in quota. Domenica una perturbazione associata ad una saccatura in approfondimento sull'Europa orientale riuscirà a raggiungere le Alpi, ma sarà più attiva sulle regioni nord-orientali, limitandosi a convogliare innocui banchi nuvolosi su Piemonte e Valle d'Aosta; al suo passaggio potrebbe intervenire un richiamo di aria più fredda e umida da est, con la formazione, dalla notte tra domenica e lunedi, di strati nuvolosi più estesi.

VENERDÌ 2 NOVEMBRECielo: soleggiato con possibili nebbie tra la notte e il mattino su pianure orientali.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in lieve calo in pianura, in aumento sui rilievi: (2/6ºC). Massime in lieve aumento.

SABATO 3 NOVEMBRECielo: soleggiato, salvo temporanee velature. Possibili nebbie tra la notte e il mattino su pianure orientali.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in lieve aumento: (3/7ºC). Massime in lieve aumento: (17/19ºC in pianura e bassa collina; 12/13ºC tra 1000 e 1500 metri). Zero gradi sui 3300-3400 m nelle ore centrali.

DOMENICA 4 NOVEMBRECielo: nel complesso abbastanza soleggiato, ma con passaggio di banchi nuvolosi stratificati, anche estesi.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in lieve aumento: (4/8ºC). Massime stazionarie: (17/19ºC in pianura e bassa collina).