Nazionale Artisti - Toro Sfida contro il cancro

IVREA. Torneo di solidarietà, che avrà luogo sabato 30 giugno, alle 18,30, presso lo stadio 'Gino Pistoni" d'Ivrea: l'Associazione Scarmagno FC e l'Associazione Ideacanavese hanno infatti organizzato 'In goal per la ricerca", triangolare di calcio i cui proventi saranno devoluti all'Istituto per la ricerca e la cura del cancro di Candiolo.
«Tre partite da 40 minuti e un trofeo, dedicato al cavalier Pierangelo Stracuzzi,- spiega Vincenzo Ceratti, ideatore della manifestazione - caro amico e persona nota in Canavese, era il presidente della Croce Rossa di Settimo Vittone: per onorare la sua memoria e il suo impegno noi dello Scarmagno indosseremo magliette recanti la scritta 'Croce Rossa Comunità Montana Dora Baltea". Ad animare il triangolare saranno presenti: la Nazionale Artisti Tv e l'Associazione ex Calciatori Torino. Il Trofeo Stracuzzi si ‘tripartirà' in premi a seconda del piazzamento ottenuto».
Vincenzo Ceratti, assicuratore eporediese e capitano dello Scarmagno FC, vanta trascorsi di rilievo nel calcio: «Questo torneo di beneficenza fonde insieme una grande passione sportiva e la possibilità di essere utili alla Ricerca. La scelta di destinare l'incasso all'Istituto di Candiolo è stata suggerita da alcuni medici che giocano nella mia squadra. Le spese sono state coperte dagli sponsor e tutto il ricavato andrà in beneficenza. Ringraziamo Andrea Zucco e Stefano Braghin che hanno permesso la disposponibilità del Pistoni e dei suoi addetti. Nel pomeriggio di sabato 23 allestiremo un gazebo in via Palestro, per esporre i trofei e il programma del sabato successivo».
Gli organizzatori sperano in una massiccia partecipazione,«per divertirsi insieme e insieme aiutare la Ricerca». L'ingresso prevede un'offerta minima di 5 euro.
Franco Farnè