Favria verso la ‘D'

FAVRIA. Domenica 29 aprile si giocherà l'ultima giornata del campionato di calcio di Eccellenza e la situazione in vetta alla classifica è immutata. Come ormai da diverse settimane, il Favria guida con 68 punti, uno in più del Rivoli Collegno. Entrambe le squadre arrivano da una serie positiva lunghissima e nello scorso turno entrambe hanno vinto in casa.
Il Favria di Paolo Diliberto ha sconfitto per 2-0 il Santhià, mentre il Rivoli di Marco Sesia ha battuto 4-0 il Gozzano. Per entrambe gli ultimi novanta minuti saranno in trasferta: il Favria andrà a Novara a giocare sul campo di via Algarotti contro il Veveri, che domenica scorsa ha vinto sul campo torinese del Lucento 3-0. La società novarese, che come il Favria è una neo promossa in Eccellenza, ha come presidente Giancarlo Frola canavesano natio di Montanaro, che si è trasferito giovanissimo a Novara dove di professione fa l'impresario edile.
Anche il Rivoli Collegno sarà in trasferta a Collegno contro la Pro Settimo Collegnese di Mario Gatta che è in piena serie negativa (tre sconfitte consecutive) e fuori dai play-out.
Se la squadra favriese giocherà come ha fatto nelle ultime partite la vittoria non dovrebbe sfuggirle un traguardo storico come quello della Serie D. A Novara non mancheranno anche i tifosi al seguito: infatti dovrebbero essere due i pulman messi a disposizione dalla società che partiranno alle 13 da Favria. (d.gl.)