Teatro, prosegue la ristrutturazione
CHIAVERANO.Procedono a ritmo serrato i lavori per il recupero del teatro di Chiaverano. Iniziati la scorsa estate, riprenderanno con gli arredi interni dopo i risultati dello studio dell'acustica dell'edificio. I finanziamenti statali arrivati grazie alla legge sul turismo e il lascito di Guido Mino hanno permesso di ripristinare questa struttura di pregio per tutto il paese. Attualmente proseguono i lavori di restauro degli antichi affreschi della galleria e del soffitto. E per il prossimo settembre di prevede un'inaugurazione del teatro appena restaurato in grande stile. Sono già piuttosto numerose le richieste per poter usufruire della struttura da parte di moltissimi artisti della zona e no. (e.p.)