BREVI

ALTO C.SE. FarmacieQuesta notte sono di turno le farmacie di Valperga e Locana (Negri). Domani, quelle di Agliè e Cuorgnè (Rosboch). Sabato tocca a Favria e Vico. Domenica sono aperte le farmacie di San Giusto, Lombardore e Ronco.

CERESOLE. BandieraDomenica avrà luogo a Ceresole la cerimonia di consegna della bandiera francoprovenzale. Un' iniziativa inserita nel progetto "Occitan lenga olimpica" promosso dalla Provincia e partita dalla Valle di Susa, dove nel periodo delle Olimpiadi sono state ufficialmente consegnate le bandiere delle minoranze linguistiche a molti comuni. Nei mesi scorsi la bandiera di colore rosso e bianco, ideata dall'Effepi per identificare le Valli Francoprovenzali del Piemonte, è arrivata in Val Cenischia ed ora anche nelle Valli Orco e Soana. La cerimonia di domenica prevede alle 10 il ritrovo in piazza del Municipio, alle 10,30 la sfilata dei gruppi in costume, alle 11,15 la messa in patois seguita dalla consegna della bandiera e rinfresco.

SPARONE. ‘Vòla'Domenica 26 si svolge la "Festa degli Aimonetto". Alla 10,30 messa seguita dal pranzo presso il ristorante ‘Stella d'Italia'. Priori 2006 sono Debora e Giovanni Aimonetto. Tel. 0124/818014.

CUORGNE'. CoscrittiDomenica i coscritti del 1942 si ritrovano per festeggiare i 64 anni di età. Dopo la messa delle 10,30 si terrà il pranzo al ‘Cral' di località Bandone.