Importante successo di Fabrizio Ranieri
Stagione d'oro per la Socità Scacchistica Eporediese: i suoi portacolori continuano a mietere successi. Tocca questa volta a Fabrizio Ranieri a porre il suo sigillo sull'importante torneo ad inviti di Corsico patrocinato della federazione internazionale di scacchi. Otto giocatori italiani si sono sfidati e hanno dato spettacolo in un girone all'italiana.
Sette turni caratterizzati dall'assenza di un vero dominatore dopo che nei primi turni sembrava che nulla potesse fermare il campione bolognese maestro fide Edoardo Vancini.
Al quinto turno un determinato Fabrizio Ranieri gli imponeva l'alt a conclusione di una partita ricca di colpi di scena, nella quale l'eporediese dopo aver costretto alla difensiva Vancini con una serie di decisi attacchi, ne neutralizzava la sterile reazione con disimpegni tattici di rara sapienza che esaltavano la sua strategia, annullando così ogni speranza per Vancini e gli consegnavano la partita, spianandogli la strada per il successo finale.
Alle spalle di Ranieri si piazzava il favorito della vigilia Edoardo Vancini seguito dal maestro Fide di Cagliari Giampaolo Buchicchio, dal Maestro Remigio Fossati e dal Maestro Fide milanese Marco Sbarra vincitore del festival di Ivrea del marzo scorso; ottavo posto per il grande maestro per corrispondenza Alberto Zanetti.
Nel mese di novembre presso la sede della Scacchistica Eporediese Ranieri terrà una "Lectio Magistralis" incentrata sulle partite disputate in questo vittorioso torneo.
Nel torneo B, riservato ai giocatori con punteggio ELO da 1600 a 2000, buon risultato per l'eporediese Massimiliano Autino che ha chiuso il torneo con il cinquanta percento dei punti e con una tranche fide che gli permetterà, in futuro, di ottenere il punteggio internazionale.
La prestazione e il risultato ottenuto premiano in maniera brillante un intenso periodo di allenamento con il Maestro Eporediese Folco Castaldo.