Al Papa dona l'arancione
LES COMBES.Un Papa che ‘indossa' la maglia arancione e benedice la squadra dell'Ivrea non è cosa di tutti i giorni. È accaduto martedì, con protagonisti dirigenti, tecnici e giocatori della compagine eporediese, da domenica scorsa in ritiro ad Arvier, a una quindicina di chilometri da Les Combes, ‘rifugio' estivo di Benedetto XVI. Al rientro dalla visita al santuario di Nôtre Dame de la Guerison, intorno alle 18,50 il Papa è sceso dalla sua vettura e nonostante una pioggia fastidiosa si è intrattenuto per un quarto d'ora con la squadra dell'Ivrea, rivolgendole «l'augurio di un buon campionato all'insegna del calcio pulito». Al Santo Padre è stata donata una maglia arancione con gli autografi di giocatori e dirigenti: Benedetto XVI ha ringraziato compiaciuto, appoggiandosela sul petto e benedicendo la compagine eporediese. (A pag. 26)