Senza Titolo
BREVI DAI PAESI
BROSSO
«Non ho presentato
alcuna denuncia»
BROSSO.«Ho trovato quel grande cane bianco, ma non ho presentato alcuna denuncia». E' la precisazione della donna che, mercoledì 29 marzo, ha trovato il pastore maremmano di una residente in un Comune vicino ucciso con una fucilata da un vicino di casa, poi arrestato dai carabinieri. «Il cane era morto vicino ad un fosso - racconta - L'ho trovato verso le 18,30. Ero tornata a casa dal lavoro e avevo deciso di andare a ripulire l'area nei pressi di quel fossato. Quando ho visto il cane morto non sapevo cosa fare. Ho telefonato ad un veterinario di mia fiducia per avere un consiglio e mi ha detto di rivolgermi in municipio». A quell'ora, però, il palazzo municipale era già chiuso. «Ho chiamato a casa il sindaco e, la sera stessa, è venuto un addetto a prendere il cadavere del cane. Cosa sia accaduto dopo, francamente non lo so». Nei giorni successivi, i carabinieri di Vico hanno arrestato l'uomo che aveva ucciso il cane per via della detenzione di due vecchi fucili. L'uomo, scarcerato subito dopo l'arresto, sarà processato per direttissima.
FAVRIA
Torna la festa
dell'Annunziata
FAVRIA.Tre giorni di festa a Favria con la prima delle grandi sagre primaverile in borgata Santissima Annunziata. Si comincia sabato con una gara di bocce e l'apertura del padiglione gastronomico.