Under 18 maschile/ L'Alto Canavese crolla a Torino
ASPD TORINO - ALTO CANAVESE:3 - 0
(25-6; 25-17; 25-23;)
ALTO CAN. VOLLEY - Comino Denis (K), Baraglia Alessandro, Merlo Simone, Monteu Cotto Alberto, Perino Stefano, Simonetto Enrico, Zammataro Antonio.
SETTIMO TORINESE.L'emozione ha giocato un brutto scherzo ai bravissimi ragazzi alto canavesani che, pur con un campionato da incorniciare, hanno patito la consapevolezza dell'importante traguardo. Vincendo la gara, sarebbero saliti ad occupare la terza piazza a livello provinciale.
Straniti e disorientati, nel primo set, sembravano pesci fuor d'acqua, incapaci di organizzare un minimo di difesa o mettere assieme un attacco degno di questo nome. Arrivano a subire un passivo di 13-0 prima di provare a scuotersi, ma non serve. Il set si chiude a favore dei torinesi, con un mesto 25-6. Nel secondo set le cose cambiano, i bianco-blu canavesani tirano fuori orgoglio e grinta e cominciamo a ribattere punto su punto. Si viaggia così fino a metà set, poi, qualcosa si rompe. Terzo set con Alto Canavese che parte in fuga, facendo vedere finalmente di che pasta sono fatti, non danno quartiere agli avversari e allungano fino a portarsi sul 21-16. Sembra fatta, ne sono convinti tutti, fuori e dentro il campo di gioco. Purtroppo non è cosi, il parziale traguardo cosi vicino, piega ancora le gambe degli ospiti che subiscono un parziale di 9- e dando la vittoria netta agli avversari, increduli di tanti regali.
Domenica 2 aprile comincia l'impegno regionale dell'Under maschile e femminile 18 dell'Alto Canavese Volley.