Scontro sull'ex statale 460

SALASSA. Quattro feriti, di cui uno grave: questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio, mercoledì, verso le 16 sull'ex statale 460 nei pressi di località Valleri tra Valperga e Salassa. Nello scontro sono rimaste coinvolte tre autovetture. Per cause in via di accertamento da parte dei carabinieri di Castellamonte e della Polizia municipale associata, un furgone Renault ‘Express' con a bordo E. F. 39 anni di Cuorgnè e L. A. 73 anni di Alice Superiore, si è scontrato violentemente dapprima con la Hyundai ‘Getz' condotta da S. M., 24 anni di Valperga, e poi contro la Lancia ‘Y' guidata da D. F., 35 anni di Feletto.
Sul posto, assieme ai vigili del fuoco di Ivrea e Cuorgnè, sono accorse autoambulanze della Croce Bianca del Canavese e del 118 che hanno trasportato E. F. all'ospedale di Ivrea. Gli altri tre feriti sono stati ricoverati all'ospedale di Cuorgnè.
Un altro incidente, senza gravi conseguenze al guidatore, è avvenuto un paio di ore prima sulla provinciale Salassa-Valperga. Una Seat ‘Ibiza', per cause in via di accertamento da parte dei carabinieri di Ronco, è finita contro un muretto della stazione di servizio Erg.
(d.r.)