Riparte lo Sci Club Caluso
CALUSO.Mentre la neve sembra che stia arrivando... riprende l'attività dello Sci Club Caluso con il tradizionale corso di sci, che si svolgerà a Torgnon nelle domeniche 8, 15, 22 e 29 gennaio per principianti, bambini, ragazzi ed adulti e per chi chi vuol migliorare.
Oltre che al classico corso per discesa sono previsti corsi di carving, fondo e snow board. Le lezioni saranno di tre ore per domenica per quattro appuntamenti in gennaio.
Le iscrizioni sono come sempre aperte presso ‘GYMMY sport' in corso Torino 44h a Caluso, telefono 011.9833535 oppure presso il presidente dello Sci Club Caluso (335.5465762).
Il corso di sci è ormai una tradizione consolidata: ogni anno circa 80-100 ragazzi imparano a sciare con la scuola organizzata dal club calusiese, che a richiesta si occupa anche dei ragazzi dopo il corso di sci.
È attiva inoltre una sezione agonistica con dieci ragazzini dai 7 a 13 anni che gareggiano in gare di slalom gigante in Coppa Canavese, mentre un'atleta del club partecipa con successo alle gare di fondo in Valle d'Aosta.
Il 5 febbraio ci sarà la gara sociale sulle nevi di Valtournanche, poi gite di domenica a Champorcher, Pila, Cervinia, La Thuile, Champoluc.
Dal 9 al 12 marzo si terrà un week-end bianco sulle Dolomiti con programma sciistico nel comprensorio della Sella Ronda.