Panifici ‘invasi' dagli alunni delle elementari
CUORGNE'.Allegra "invasione" dei piccoli alunni delle scuole materne ed elementari del capoluogo e delle frazioni Salto e Priacco, mercoledì mattina, nei quattro panifici cittadini che hanno aderito alla "Festa Nazionale del Pane". La simpatica iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è stata promossa dalla Federazione Italiana Panificatori con il patrocinio del Senato della Repubblica e del Ministero delle Attività Produttive, in collaborazione con l'Unicef, il fondo Onu per l'infanzia ed è stata dedicata proprio ai bambini. Chiassose frotte di ragazzini incuriositi, accompagnati dai loro insegnanti, hanno potuto visitare i laboratori delle panetterie Borello, Cucciatti e Salvalaggio sotto i portici della caratteristica via Arduino nonché quello della panetteria Rolle di via Torino.
Sono stati gli stessi maestri fornai cuorgnatesi a spiegare ai bambini i "segreti" che stanno dietro alla lavorazione delle più svariate forme di pane fresco e genuino che quotidianamente giunge sulle nostre tavole. I piccoli alunni hanno anche potuto improvvisarsi panettieri cimentandosi con la pasta e gustare deliziosi assaggi.