Speriamo in un ‘caffè da trasferta'
IVREA. Scrollarsi di dosso la delusione e i rimpianti per l'ennesima sconfitta in casa e ricaricarsi in vista dell'importante trasferta di domenica prossima contro Biassono. Sono questi gli obiettivi del Caffè Giuliano Ivrea in vista dell'importante sfida salvezza contro la Pilot.
Biassono che farà di tutto per mettere in difficoltà le eporediesi è strappare i primi due punti in classifica.
Nicola Maiocco, coach delle eporediesi, appare molto determinato e consapevole dell'importanza della posta in palio: «La partita contro Pilot Biassono è una gara da vincere a tutti costi perché la formazione lombarda è una diretta concorrente per la salvezza ed in questo momento è ultima in classifica a zero punti. Non possiamo permetterci di sbagliare la partita, consentendo loro di rifarsi sotto. Saremo in trasferta, forse sentiremo meno la pressione, però credo che sia una partita da vincere perché tecnicamente penso che abbiamo qualcosa in più e la classifica lo dimostra».
La formazione lombarda ha cominciato questo campionato con l'obiettivo di ripetere la salvezza ottenuta ai play out nelle due stagioni passate, riuscendo a sovvertire il pronostico di inizio stagione.
Tra le stelle della formazione lombarda va segnalata sicuramente la playmaker Monticelli che ha il compito di guidare le proprie compagne in regia e di prendersi i tiri decisivi.
Gorla dovrà dimostrare di avere trovato continuità di rendimento e a lei saranno chiesti punti per sopperire la partenza di Fumagalli, approdata alla A1 di Alghero.
Nel ruolo di ala piccola la Pilot Biassono schiera Celasco ex Vittuone e Rende che ha il compito portare il proprio contributo di fisicità e atletismo e di aggressività in difesa.
Sotto canestro la formazione lombarda schiera Bratovich e Nobis. La panchina del Biassono è formata prevalentemente da giovani come la guardia Cotti e la lunga Corecha ex Rho.
Martino Sarlo