Teatro dialettale, stagione al via

VISCHE.Si ride a Vische grazie all'ottava edizione di ‘Quattrorisate 2004', il festival di Teatro comico amatoriale in dialetto piemontese organizzato dall'associazione culturale ‘Tredici a teatro'. Il sipario si alzerà sabato 9 ottobre, alle 21 nel salone pluriuso. In scena la compagnia ‘Alfatre' di Torino con la commedia ‘N'afè a doi indrit'. Sabato 16 la compagnia ‘Siparietto' di San Matteo di Moncalieri, presenta ‘Baraca e buratin, il sabato successivo sarà la volta della compagnia ‘Sempreverdi' con ‘Malavi per fissa'. Le rappresentazioni teatrali proseguiranno nel mese di novembre con tre appuntamenti: la compagnia ‘Jcamulla' di Giaveno con la commedia brillante ‘Sua ecelensa d'porta Palas' (sabato 6), i ‘Tre Picche' di Fiano che porteranno in scena ‘Tre levi, dui fasan e... un merlo' (sabato 13); e la compagnia ‘Incontri' di San Sebastiano con ‘La paura d'avej coragi'. A chiudere la rassegna saranno i padroni di casa di ‘Tredici a teatro', sabato 4 dicembre con ‘Pianola, Trombon e stanza borgna'. (l.m.)