Un ‘Arcobaleno' d'oro per il Leinì
FAVRIA.Il Leinì, superando per 2-0 nella finalissima il Montanaro 1990, ha vinto il 1º torneo di calcio giovanile per la categoria Giovanissimi Fascia B (classe 1990) e valido come Torneo "Arcobaleno" organizzato dalla società del Victor SF. Terzo posto ai padroni di casa del Victor SF che ai rigori hanno battuto 4-3 il S. Christophe (1-1 dopo i tempi regolamentari).
Nelle semifinali il Montanaro si è imposto 3-1 sul Victor SF: la gara decisa nel finale con la doppietta di Zuccaio prima delle reti di Cortello (Montanaro) e il momentaneo pareggio di Azzolini (Victor). Nell'altra semifinale 1-1 tra Leinì e S. Christophe: gol di D'Elia (Leinì) e Zublena (S. Cristophe), poi sono più precisi dal dischetto i giocatori del Leinì che hanno chiuso la gara sul 5-3. Nella finale di consolazione il Victor SF è passato subito in vantaggio con Craviotti, ma il S. Christophe ha raggiunto il pari con Perruquet già ad inizio ripresa. Decisione ai rigori: per il Victor a segno Craviotti, Gatto e Pensiero ed errori di Laboroi e Varesio; per i valdostani trasformazioni di Perruquet e Zanin, errori di Voyat, Zublena e Bionaz Longo. La finale del Trofeo Arcobaleno tra Leinì e Montanaro è decisa con un gol per tempo: D'Elia nella prima frazione e Bouvet nella ripresa che ha sancito il successo dei leinicesi.
Premiati alcuni giocatori: Davide D'Errico (Leinì), Riccardo Briesto (Montanaro), Simone Acattino (S. Cristophe), Emanuele Pensiero (Victor SF); capocannoniere del torneo Valerio D'Elia (Leinì) con 2 reti anche se Cristian Zuccaio (Montanaro) aveva anch'egli messo a segno due gol, ma premiato D'Elia, più giovane.
Queste le formazioni: LEINI' - Di Cristofaro, Lima, Arena, Tuccella, Lingua, Cavallo, Colombaro, Bouvet, D'Elia, Durello, D'Errico. 13 Vacca, 14 Casagrande, 15 Albanese, 16 Lo Biondo. All. G. Virardi. MONTANARO - Gatto, Celi, Rossanese, M. Zuccaro, Baggio, Fasolato, Ferraris, Brigato, C. Zuccaro, Di Dio, Speranza. 13 Cristiano, 14 Mancin. All. V. Bellantuono. VICTOR SF - Eusebio, Tomasi, Gatto, Macrì, Pensiero, Rotundo, Azzolini, Craviotti, Grandinetti, Varesio, Laboroi. 13 Franzoso, 14 Cappellone, 15 Verre, 16 Urietti, 17 Perino, 18 Agostino. All. C. Scanavino. SAINT CHRISTOPHE - Pomat, Sanginetto, Tumiastti, Accatino, Vigna, Vigliecca, Voyat, Zanin, Zublena, Perruquet, Chenal. 13 Melle, 14 Bionaz Longo, 15 Cerisey. All. M. Bionaz. (a.d.)