Liveblogging Washington auspica una risposta misurata da parte dell’Iran. Lettera di Gallant ai libanesi: «Israele vuole la pace»
a cura della redazione
Il Washington Post riporta i dubbi dell’ex presidente: «Strada per la vittoria ristretta». Per Axios il leader Usa potrebbe lasciare già nel weekend. Ma il suo entourage nega tutto
Francesco Semprini
Gabinetto di guerra spaccato: la decisione sulla rappresaglia ancora rinviata. Il premier stretto tra Usa e irritazione dei falchi: «Risponderemo con saggezza»
Fabiana Magrì
Liveblogging Usa: «Nessun motivo per pensare a genocidio Israele nella Striscia». Blinken a Gallant: «Ci sono alternative all’invasione di Rafah»
a cura della redazione
Per il capo dei senatori dem il maggiore ostacolo alla pace nella Striscia di Gaza è Netanyahu. E fioccano le polemiche
Alberto Simoni
La Casa Bianca sceglie il «no comment». Il Washington Post: «Usa al lavoro per frenare Israele»
ALBERTO SIMONI
il raccontoMonica PerosinoNel silenzio anomalo della notte ucraina quello che finora veniva descritto come «scenario catastrofico» si è trasformato in un disastro reale. Alle 2.50 in punto la grande diga diNova Kakhovka, ultima barriera a 18 chilometri cubi d'acqua sul fiume Dnipro, ha ceduto, somme
Liveblogging Il presidente ucraino: «La priorità è sfollare e fornire acqua potabile». Gli Usa pensano che la Russia sia responsabile per l’esplosione. I russi: «Nube tossica verso Kharkiv». Putin riceverà leader africani per piano di pace
A cura della redazione
Il presidente Biden informato, si cerca di ricostruire con esattezza la dinamica
Analisti militari, medici legali e anatomopatologi spiegano alla Stampa.it gli ostacoli e le lacune nell’identificazione dei “missing in action”
Giacomo Galeazzi