Comunità energetica a Torre Beretti e Castellaro, incontro pubblico per azzerare le bollette

video Torre Beretti sfrutta il decreto Milleproroghe del 2019 per ridurre, o in certi casi azzerare, il costo dell'energia elettrica delle famiglie. L’iniziativa, legata alle politiche di risparmio energetico, è stata illustrata ai residenti di Torre Beretti l’altro giorno nell’ex palazzo scolastico dagli amministratori comunali. Ogni residente in paese continuerà a pagare per intero la bolletta al fornitore di energia elettrica, ma riceverà periodicamente dalla cosiddetta “comunità energetica” un importo per la condivisione dei benefici dell'energia elettrica prodotta dai pannelli del Comune. ECCO IL PROGETTO - video Morandi

Il vescovo celebrerà la messa ad Acqualunga

FRASCAROLOLunedì, ricorrenza dell'Assunzione di Maria, il vescovo di Vigevano monsignor Maurizio Gervasoni celebrerà la messa nell'abbazia cistercense di Santa Maria di Acqualunga, a Frascarolo. La cerimonia religiosa, con inizio nel tardo pomeriggio, alle 18, è stata promossa dall'unità pastorale "

Senza Titolo

Posata una corona d'alloro fra Torre Beretti e Castellaro, dove il 18 giugno 1926 i carabinieri Vincenzo Terzano e Francesco Bellinzona caddero per mano del brigante Sante Pollastri. Ai due militi è intitolata l'Associazione nazionale carabinieri di Sartirana.