Manconi: «Soltanto sfortuna, l'attacco non è da bocciare»
VILLANTERIO È tra i baby del Villanterio, ma in campo parla la lingua del calcio come un veterano: Jacopo Manconi, attaccante 18enne, si sta imponendo come uno dei giovani più promettenti in Eccellenza. Scovato dal Villanterio nel milanese, ha mosso i primi passi in giallonero con la formazione Juniores, per poi bruciare le tappe. «Non mi aspettavo una stagione del genere – osserva Manconi -. Sono grato al mister, per la fiducia, e ai compagni, che mi danno una mano». Punto fermo del 4-3-3 di Lombardo («È un modulo che mi esalta»), Manconi parla delle difficoltà dell'attacco nelle ultime due gare: «Siamo stati sfortunati – dice –. Creiamo occasioni, ma la palla non vuole entrare. Abbiamo un elevato potenziale offensivo, non c'è motivo di allarmarsi». Domani i gialloneri saranno sul campo della Dellese. La classifica (38 punti) fa dormire sonni tranquilli al Villanterio, ma Manconi non vuole cali di concentrazione: «Dobbiamo cercare di fare più punti possibile». (a.c.f.)