Senza Titolo


CAPOLIVERI
Spettacolo di jazzercise
in piazza Matteotti
Una serata tutta dedicata alla musica e alla danza. Una serata quella odierna (dalle 21,30 in poi) con le allieve e gli allievi del gruppo elbano di Jazzercise. Ingresso libero in piazza Matteotti a Capoliveri.



MARINA DI CAMPO
Stanze dell'arte
per dodici autori
Una stanza dell'arte. Un percorso fra pittura e artigianato nelle scuole elementari di via Roma a Marina di Campo. Paesaggi elbani, sculture, oggetti di artigianato. 12 gli espostitori: Ivan Dini, Adriana Martorella, Anna Carpinacci, Maurizio Palazzi, Guerriero Rocco, Augusto Ferrara, Maya Pettinà, Luca Landi, Antonio Miliani, Luca Polesi, Patrizia Piscitello. La mostra si può visitare tutti i giorni e l'ingresso è gratuito.

CAPO SANT'ANDREA
Stone massage
davanti al mare
Spazio benessere davanti al suggestivo mare di Capo Sant'Andrea, nel Marcianese, con l'associazione culturale Jiva, che per l'estate ha traslocato all'Elba. Info: 347-1630827.


PORTOFERRAIO
A parlare di politica
col costituzionalista Rossi
Un dibattito sulla crisi della politica e sul futuro dei partiti. Il tutto attraverso la presentazione del libro del costituzionalista Emanuele Rossi, dal titolo "I partiti politici". Sarà presente l'autore (costituzionalista, docente alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa). L'appuntamento nel cortile del Comune di Portoferraio per martedì alle 22.


PORTOFERRAIO
Dove volavano le aquile
di Napoleone Bonaparte
Mappe, monocoli e armi pensando a Napoleone. E poi soldatini che riproducono le reali posizioni degli eserciti prima di darsi battaglia. Ma anche monocoli, bussole ed altri strumenti scientifici usati nell'epopea napoleonica: questo e molto altro ancora è esposto nella mostra,"Il volo delle aquile. L'esposizione a Villa dei Mulini e a San Martino (tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18). Alla galleria Demidoff le ricostruzioni attraverso modellini delle più spettacolari battaglie napoleoniche. A San Martino le campagne militari.