Senza Titolo

lPENTECOSTE SOLENNE
A MONTUZZA
Domani, solennità di Pentecoste, alle 11 nella chiesa di Montuzza la Cappella corale dei frati cappuccini eseguirà la Missa Secunda Pontificalis del Perosi. Interverrà il tenore Matteo Pavlica che prima e durante la celebrazione eseguirà mottetti del compositore triestino Giuseppe Rota.

l3° FERROVIA
MON AMOUR
L'associazione polisportiva dilettantistica ManoAperta in collaborazione con Papi Sport organizza domani in Val Rosandra - Vecchia Ferrovia settore «Vergini» la festa «3° Ferrovia mon amour», cuccagna arrampicatoria aperta ai climber di ogni livello. Inizio iscrizioni alle 10. In caso di maltempo la manifestazione viene rinviata a domenica 25 maggio. Per il programma detragliato e regolamento visitare il sito www.manoaperta.it.
lTEATRO
INCONTRO
Al teatro Silvio Pellico di via Ananian 5/2 oggi alle 21 e domani alle 17.30 il Teatro Incontro presenta la commedia brillante «Controvoglia» (spettacolo finale degli allievi del II anno), libero adattamento di «Un medico per forza» di Molière di Sandro Rossit, regia di Sandro Rossit.

lSCI
D'ERBA
Lo Sci Cai Trieste-Società Alpina delle Giulie informa che oggi dalle 15 e mercoledì 21 dalle 17 continua l'attività dello sci d'erba al centro Tre Camini di Cattinara. Per principianti ed esperti. È necessario presentarsi con scarponi, guanti e bastoncini da sci.

lMOSTRA
EVOLUZIONI
La mostra Evoluzioni di Anna Clara Beltrami si apre oggi alle 18.30 allo spaziotrart di viale XX Settembre 33. Con questa mostra inizia una collaborazione tra Fabbrica Arte di Varese e trart di Trieste.

lFESTA
S. PASQUALE
Oggi alle 18 in occasione della festa di San Pasquale, sarà celebrata una messa solenne nella chiesa di Villa Revoltella, secondo le disposizioni testamentarie del barone Pasquale Revoltella.
lUNIONE
CIECHI
Oggi, con inizio alle 16.30, al Circolo Tomè dell'Unione italiana ciechi e ipovedenti di via Battisti 2, II piano, pomeriggio di lettura e canzoni con Marzia Postogna.

lCAPRICCIO
RINFRESCHI
Oggi alle 17.30 al bar «Capriccio rinfreschi» di via Bramante s'inaugura la mostra personale «Voglia di creare» di Laura Fabbro. L'artista presenta decorazioni su porcellane e stoffa. Curatrice della mostra: Gabriella Machne.

lFAMEA
PIRANESA
La Famea Piranesa invita soci e simpatizzanti oggi alle 17 nella sala Chersi dell'Unione degli Istriani in via Silvio Pellico 2, alla presentazione del libro «Ricordi. I ricordi sono come semi, possono germogliare» di Lidia Predonzani Izzo. Interverranno Mariuccia Pagliaro e Tullio Parenzan. Ingresso libero.

lCONCERTO
ACUSTICO
Oggi New Atmosphere via Galatti 18 concerto acustico di Giulio Debelli (Mars in Lion) e Goran Erjavec (Noodles) inizio alle 22, happy hour: 22-24. Info: 347/1340085.

lSERATA
LATINA
Serata latino-americana e musica anni 80/90. Musica e ballo all'aperto oggi al Caffè Tergesteo dopo le 21.30. Info: 340/9726743 Gabriella.
lMESSA CANTATA
IN LATINO
Oggi alle 19.15 sarà celebrata da don Stefano Canonico la Messa cantata in lingua latina con il rito di S. Pio V. Verranno eseguite musiche per organo flauto e violino. All'organo: il M. Riccardo Cossi. Il tutto sempre nella chiesa della Beata Vergine del Rosario, sita in piazza Vecchia.

lSAGRA
DI S. LUCA
Sagra di S. Luca in via Forlanini 26, autobus 22, con chioschi enogastronomici, specialità alla griglia, tanta musica con gli Anelli Mancanti e Andrea e Manuela, oggi e domani, poi 24-25 maggio e 31 maggio, 1-2 giugno.

lALCOLISTI
ANONIMI
Oggi al gruppo Alcolisti Anonimi di Pendice Scoglietto 6, alle 19 si terrà una riunione di informazione pubblica. Cercate un aiuto per voi, per un parente o un amico con il problema dell'alcol? Contattateci, ci troverete ai seguenti numeri di telefono: 040/577388, 333/3665862, 334/3400231, 333/9636852. Gli incontri di gruppo sono giornalieri.

lMUSICA
A S. GIACOMO
Oggi alle 20.30 nella Chiesa di S. Giacomo serata di apertura dei concerti di maggio. Il Coro Laboratorio del Conservatorio Tartini eseguirà il Requiem tedesco di Brahms. Possibilità di posteggio nel park sottostante la chiesa.
lATTIVITÀ
PRO SENECTUTE
Il centro diurno «Com.te M. Crepaz» è aperto dalle 9 alle 19. Continua la nuova iniziativa della Pro Senectute volta a favorire la socializzazione nel fine settimana attraverso una riduzione del costo del pranzo. Sono aperte le prenotazioni per i soggiorni estivi a Bibione, Auronzo, Grado e Arta Terme.

l2° CONCORSO
SCUOLA/LAVORO
Oggi, con inizio alle 10, nell'aula magna del Seminario vescovile, in via Besenghi 16, avrà luogo la consegna dei premi di studio ai vincitori del 2° Concorso Scuola/Lavoro indetto dal Consolato provinciale di Trieste della Federazione dei maestri del lavoro d'Italia e riservato agli allievi dei corsi serali degli istituti tecnici Carli, Deledda, Nautico e Volta.

lGARA
DI FRITTATA
Tutto è pronto al bar «Teo» di via Ghega 2 per la prima gara internazionale di preparazione della frittata agli asparagi, in programma oggi, dalle 11 alle 20.

lSABATO
DEL RIONE
«Il sabato del rione... acquista sotto casa e vinci la spesa» oggi a Roiano, in piazza Tra i Rivi.

lMADONNA
DI LOURDES
Giunge anche a Trieste, dopo aver percorso tutto il paese, la copia dell'immagine della Madonna di Lourdes nel 150° anniversario delle apparizioni. L'effigie giungerà alla Scala Reale di piazza Unità oggi alle 10 e verrà accolta alle 10.30 nella chiesa di Sant'Antonio Nuovo. La sera alle 21 ci sarà una veglia di preghiera. Domani alle 20 mons. Ravignani presiederà la messa al termine della quale ci sarà una processione con flambeaux all'esterno.

lVISITE
GUIDATE
Visite guidate alle 11, al museo del Castello di San Giusto, alle mostre su Van Leo e gli Armeni, con Michela Messina.