L'Udinese torna su Nocerino

SERIE A UDINENon hanno firmato, ma sono arrivati entrambi in Friuli, pronti a chiudere per poi aggregarsi alla squadra in ritiro in Trentino. Già oggi Viktor Boudianski e Michele Paolucci potrebbero diventare ufficialmente bianconeri: alla firma mancano gli ultimi dettagli, così come per José Montiel, che sta discutendo il suo passaggio in comproprietà alla Reggina. Due arrivi e una partenza ampiamente annunciati, che non bastano però a far passare in secondo piano il caso del giorno, la contesa tra Fiorentina e Udinese su Antonio Nocerino. L'altro ieri il giocatore aveva già annunciato la sua partenza per il ritiro viola e addirittura scelto il numero di maglia.
Poi il dietrofront, anche se il termine non è del tutto corretto, visto che da Fiorentina e Juventus non erano arrivate conferme ufficiali.
«Abbiamo deciso di portare Nocerino con noi in ritiro. Se è saltata la trattativa con la Fiorentina? È saltata con tutti, Nocerino rimarrà con noi»: così ieri il direttore sportivo della Juve, ma in realtà il gioco delle parti continua. E se il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino fa leva sulla volontà espressa dal giocatore, «Nocerino vuole la Fiorentina», da Udine Pietro Leonardi si limita a «prendere atto» delle dichiarazioni di Secco. In realtà, nonostante l'intenso traffico di procuratori in sede (ieri il direttore ha incontrato quelli di Boudianski, Paolucci Montiel e di Floro Flores), l'Udinese non perde di vista Nocerino. Il problema, ormai è chiaro, è soltanto quello di far accettare al giocatore la destinazione già concordata tra Udinese e Juve. Ma la priorità, oltre a Nocerino, è anche quella di vendere. Soprattutto in attacco, dove l'arrivo di Paolucci comporterà almeno due cessioni. Col Bologna si è raffreddata la pista Barreto e si sta discutendo per Pepe, mentre il Cska ha offerto 7,5 milioni per Asamoah. L'Udinese ne chiede 2,5 in più, ma è una distanza che si può limare. Intanto, la sede del ritiro è stata spostata da Asiago a Mezzana Marilleva.
Riccardo De Toma