Alla festa della luna di Cormons in scena le danzatrici del ventre

CORMONS Venerdì secondo appuntamento con la «Festa della luna crescente», l'iniziativa messa in campo per il secondo anno consecutivo dall'associazione Cormons Incontriamoci in collaborazione con il Comune e la Pro loco cormonese. Il programma di questo secondo venerdì prevede l'apertura dei festeggiamenti alle 19 con la chiusura al traffico del centro della cittadina collinare. In viale Friuli e in via Matteotti verrà  allestito il mercato notturno al quale parteciperanno alcuni commercianti ambulanti che animano il mercato settimanale del venerdì.
Sempre in viale Friuli è in programma musica dal vivo accompagnata dalle specialità  gastronomiche locali proposte dai diversi locali oltre all'esibizione di alcune danzatrici del ventre.
Nelle vie Cumano e Udine l'accompagnamento musicale sarà  gestito da un dj mentre alcuni barman si cimenteranno nella proposta di alcuni cocktail. In piazza Libertà alle 20 ci sarà  una sfilata di moda per bimbi, mentre in piazza 24 Maggio ancora musica dal vivo con la proposta di selezioni musicali anni 60 e 70. In via Zorutti, nel piazzale a fianco dell'agraria, verrà  allestita anche questa settimana un'oasi denominata «A tutta frutta», con la collaborazione dell'Orto di casa tua e della gastronomia Bigot Ennio. In programma anche l'accompagnamento musicale di un gruppo latino americano. Sarà  allestito anche una seconda oasi in via Matteotti nella quale sarà  proposto un intrattenimento musigastronomico da parte della rosticceria La Paesana. Inoltre resteranno aperti fino alla fine della manifestazione, le 24, tutti i negozi del centro.
p.d.