Trieste largamente rimaneggiata a Ascoli

TRIESTE Emergenza infortuni in casa Pallamano Trieste. In vista della trasferta di Ascoli in programma questa sera (ore 18, arbitri i signori Cason e Cattozzo), la formazione di Ivandjia deve fare i conti con le numerose assenze che la costringeranno a presentarsi in campo con una formazione largamente rimaneggiata. Sempre fuori capitan Mestriner, in via di guarigione ma ancora alle prese con problemi alla schiena, non ci saranno neppure Marco Visintin e Damir Opalic. Visintin ha avuto problemi in settimana, dovrà restare a riposo per qualche giorno e, pur convocato per la trasferta marchigiana, difficilmente potrà scendere sul parquet. Opalic, invece, ha subìto ieri un intervento chirurgico al pollice della mano destra e dovrà tenere il dito steccato almeno per una ventina di giorni. Un problema di non poco conto considerando il ruolo che il giocatore croato rivestiva nel gruppo e, soprattutto, l'impossibilità della società a trovare un sostituto in grado di ridare solidità difensiva alla squadra.
«Considerando che la scelta ricade solo su giocatori comunitari - spiega il presidente Lo Duca - le possibilità di reperire un rinforzo sono estremamente ridotte. Per problemi economici ma anche tecnici. Trovare un terzino di valore che sia contemporaneamente un buon difensore, in questo momento, è davvero un utopia». Le premesse in vista della trasferta di oggi, dunque, non sono buone. Considerando poi che i marchigiani, rinforzatisi con l'acquisto degli argentini Acetti e Romano non sono la stessa squadra sconfitta 46-11 a Conversano.
Breve parentesi europea perché in settimana, nella sede della Ehf a Vienna, è stato effettuato il sorteggio arbitrale per il turno di Challenge Cup in cui sarà impegnata anche Trieste. Negli incontri di venerdì 12 e di sabato 13 novembre contro i portoghesi dell'Abc Braga (entrambi i confronti, su richiesta dei lusitani, si giocheranno a Chiarbola), arbitreranno gli svizzeri Buache e Von Escher. Delegato Ehf il francese Lelong.
Programma della seconda giornata.
GIRONE A:Ascoli-Trieste ore 18, Gaeta-Conversano ore 18, Forst Bressanone-Bologna ore 19.
CLASSIFICA:Conversano, Trieste e Bologna 3, Forst Bressanone, Ascoli e Gaeta 0.
GIRONE B:Alpi Prato-Gammadue Secchia ore 18, Clai Imola-Terra Sarda Sassari ore 18.30, Enna-Torggler Group Merano ore 18.30.
CLASSIFICA:Gammadue Secchia, Alpi Prato e Torggler Group Merano 2, Enna, Terra Sarda Sassari e Clai Imola 0.
lo. ga.