Dodici magici rintocchi per il benvenuto al 2008

REGGIO. Ormai mancano poche ore al fatidico rintocco dei dodici colpi che a mezzanotte segneranno insieme la fine e l'arrivo di un nuovo anno. Tantissimi gli appuntamenti che a Reggio e nel resto della provincia sono stati organizzati per trascorrere in compagnia e allegria la notte più magica e attesa. Nelle case, nei locali da ballo, nei ristoranti e poi nelle piazze, nei teatri, nei circoli ricreativi. E senza dimenticare chi lavora anche stanotte, come gli uomini e le donne del 118, delle forze dell'ordine, dei vigili del fuoco, degli ospedali. Auguri a tutti dalla Gazzetta di Reggio.
Tradizionale veglionissimo di fine anno al Palasport di via Guasco: si mangia, si balla, si canta in compagnia di Felice Tavernelli, Manuela e la grande orchestra di Ivana. Panettone e spumante saranno offerti a tutti. Ingresso gratuito per i bambini. Per informazioni: 339 3762122.
Comune e Circoscrizioni propongono a quanti desiderano attendere l'arrivo dell'anno nuovo in allegria un appuntamento nel segno della musica più coinvolgente, nel centro storico della città. Stasera, prima dei brindisi e degli auguri di mezzanotte, nella centralissima piazza del Monte, alle 21,30 aprirà le danze la dj Rotation con Nico Orlandi, Matt. B, Fausto e dj Berta. Seguiranno, alle 22.30, i ritmi mediterranei de «La Frontera», cinque musicisti che interpretano in modo originale musiche della tradizione araba e magrebina.
SCANDIANO.Appuntamento alle 21 nel salone d'onore nella Rocca dei Boiardo con il concerto di fine anno offerto dall'ensemble vocale L'Accademia della Voce.
SAN MARTINO IN RIO.Alle 21 veglione nella Sala Estense con l'orchestra Allegra Compagnia (ingresso 25 euro compreso brindisi e stuzzichini): Sempre alle 21 nella Rocca Estense festa di Capotango nel segno della musica che non conosce il tempo. Alle 24 sui prati della Rocca spettacolo di fuochi artificiali.
CAVRIAGO.Alle 21 appuntamento con l'operetta alla multisala Novecento. Con la regia di Stefano Orsini va in scena un classico del genere: «Cin cin là» la vicenda ambientata a Macao con due giovani alla scoperta dell'amore.
BORETTO.Le suggestioni del gospel nell'ultimo giorno dell'anno, sono di scena sul palcoscenico del Teatro del Fiume. Stasera alle 21 è infatti in programma il concerto di Stevenson Clark e delle Memphis Singers. Il gruppo vanta numerose e prestigiose apparizioni nei più importanti festival americani. Per informazioni 348 2949009.