Papa Francesco a Napoli, l'arrivo a Posillipo

video Napoli, Papa Francesco è atterrato con l'elicottero nel campo sportivo del parco Virgiliano alle 8.35, tra poco sarà nella sezione "San Luigi" della facoltà teologica dell’Italia Meridionale in via Petrarca per partecipare al convegno "La teologia dopo Veritatis Gaudium nel contesto del Mediterraneo". Napoli capitale del Mediterraneo e città di accoglienza, quindi, al centro di un progetto che si fonda sul dialogo di culture e popoli diversi. È questo il compito che affida al capoluogo campano Bergoglio con la sua presenza in città. Di Conchita Sannino

Il cardinale Bassetti a Castiglione: "San Luigi Gonzaga è moderno perché ci indica la strada, è Vangelo vivente"

video Un momento di raccoglimento che ha aperto la giornata del cardinale nel Mantovano in occasione dell'ultima giornata del giubileo di san Luigi. La cerimonia è stata aperta dal sindaco Enrico Volpi, chiamato a fare gli onore di casa della città. Volpi si è affidato a una citazione letteraria per rimarcare la modernità di san Luigi, che scelse di “andare dove lo portava il cuore, l’istinto, la vocazione, contro ogni aspettativa" (video Bruno)

Bassetti a Castiglione: "San Luigi Gonzaga è moderno perché ci indica la strada, è Vangelo vivente"

article Un momento di raccoglimento che ha aperto la giornata del cardinale nel Mantovano in occasione dell'ultima giornata del giubileo di san Luigi. La cerimonia è stata aperta dal sindaco Enrico Volpi, chiamato a fare gli onore di casa della città. Volpi si è affidato a una citazione letteraria per rimarcare la modernità di san Luigi, che scelse di “andare dove lo portava il cuore, l’istinto, la vocazione, contro ogni aspettativa”.