Per il Cfl sfida a Sanremo
MANTOVA.Due pareggi e una sconfitta, con la prima della classe, sono i risultati conseguiti nel ritorno dal Cfl Mantova. Mister Paolo Passa precisa: «In classifica ci mancano almeno tre punti. Sul piano del gioco abbiamo giocato alla pari con la capolista Oristano nonostante la sconfitta. La squadra ha assunto una certa fisionomia di gioco, peccato che non è fortunata».
In queste settimane la preparazione è stata curata con molta puntigliosità e la presenza di tutte le giocatrici è stata assidua, anche se per oggi si manifesta in qualche giocatrice qualche acciacco, vedi Pittalis, De Chirico, Eccher, Giardini. La trasferta contro la Matuziana Sanremo è una tappa importante: «Dobbiamo cercare di scalare qualche posizione - spiega Passa - la squadra ne ha le potenzialità. Mi auguro che le ragazze trovino i giusti stimoli per fare quest'ultima fase della stagione in crescendo».
Il presidente Claudio Sabbadini spera che dopo tante traversie l'ambiente possa ritrovare gli stimoli giusti per concludere il campionato a ridosso del vertice: «Conquistare un terzo posto ci gratificherebbe di tutte le incomprensioni iniziali. Le ragazze si stanno impegnando, le ringrazio e spero che riescano ad ottenere qualche vittoria in più». Nell'ambiente del Cfl quindi si respira una buona armonia per aspirare ad ottenere brillanti risultati.
In serie B il Porto Mantovano dopo la vittoria con il Gordige, nella gara di recupero, si reca in trasferta ad affrontare il Vittorio Veneto. Per le ragazze di mister Bertazzoni una gara abbordabile contro una avversaria che naviga al terz'ultimo posto in classifica. Tre punti indispensabili per mantenere le distanze dalla capolista Laghi.
Giuseppe Faugiana