Bottoli a un passo dal podio

SOPRAZZOCCO (Brescia).Daniele Callegarin (Bottoli Artoni Zoccorinese) sente il profu mo del podio. Ieri il giovane under 23 del team rivaltese si è piazzato 4º nel 34º Trofeo Caduti di Soprazzocco vinto allo sprint dal veneto Scattolin (Zalf Fior) davanti a Camussa (Alplast) e Dinucci (Grassi Coppi). Ben cinque portacolori della squadra diretta da Secondo Volpi hanno portato a termine la corsa inserendosi nella classifica generale che premia i primi 25.
Nella graduatoria vi sono. oltre a Callegarin 4º, Cattaneo 13º, Ratti 20º, Moi 21º e Fumagalli 25º. Meno bene è andata ai loro compagni di squadra che hanno preso parte al Gp Berfer che si è svolto a San Fior (Tv): la prova è stata vinta dall'austriaco Stasengod. In questo contesto sfortunato Carini che mentre si trovava al comando ha dovuto fermarsi per la rottura della catena. Tornando al Trofeo Caduti di Soprazzocco, 168 sono stati gli atleti schierati al via e anche le cattive condizioni metereologiche e l'approssimativo stato di forma impediscono ai corridori di esprimersi ai massimi livelli.
Non a caso tagliano il traguardo solamente 29 dei partenti. Questo non toglie ad alcuni la volontà di giocare un ruolo da protagonisti e tra loro segnaliamo il tentativo di fuga proposto Cattaneo. Il corridore milanese è rimasto fuori per circa una trentina di chilometri. Una volta tornati in gruppo gli altri assalti hanno perso quasi subito di consistenza. A 3 km dal termine Scattolin, Camusso e Puzzovivo abbandonano il gruppo. Domani i ragazzi del presidente Aldo Ghidetti saranno nuovamente impegnati in una competizione internazionale: la Mentone-Savona. (g.b.)