Mazzone: la Vecchia Signora? Noi giochiamo per la classifica
BOLOGNA.«Lasciamo perdere la Signora e tutti questi discorsi: giochiamo per fare punti, sperando di vincere, o almeno di non perdere. Questo dovrà essere il nostro spirito: quello di chi ha bisogno di punti». Alla vigilia della sfida con la Juve, una di quelle che i tifosi si segnano sempre sul calendario, Carletto Mazzone rifiuta di aprire l'album dei ricordi: «Il Bologna deve giocare per la classifica, senza pensare di avere davanti la Juventus».
Guai, allora, a spolverare quel Perugia-Juve sotto il diluvio, che costò lo scudetto ai bianconeri: «Ultimamente mi sono annoiato - spiega Mazzone - a sentire parlare sempre di questo discorso. Ogni volta che affronto la Juve si vanno a ripescare alcuni miei trascorsi, tra cui c'è anche qualche vittoria contro di loro. Non ho niente contro la Juve, nè contro altre squadre. Ricordo anche, da allenatore dell'Ascoli, una sconfitta per 7-0: allora si potrebbe dire che li la Juve ce l'aveva con me. Per inciso, secondo me bisogna anche saper vincere e non ho gradito molto quella goleada. Ma io faccio sempre del mio meglio e se dipendesse da me, non vorrei fare torto a nessuno: vincerei con tutti, se potessi decidere».
E a Perugia vinse: «Quella partita - riattacca il tecnico rossoblù - completò soltanto un brutto girone di ritorno da parte della Juventus, che la portò a perdere lo scudetto: prima che contro di noi, perse anche a Verona, per esempio».