Libertas e Rigoletto a tutta
CASTENEDOLO (BS).Qualche giorno fa l'impianto coperto di Castenedolo, in provincia di Brescia, è stato la sede di una riunione interregionale di atletica. Le gare della mattina erano di velocità e ostacoli.
Nei 60 metri piani Guido Guizzardi, della Libertas Mantova, continua a correre sui propri livelli e vince la batteria nel tempo di 7"32.
Il tempo registrato da Guizzardi gli ha permesso di conquistare un 14º posto, risultato soddisfacente se si pensa al numero di partecipanti, ben 16 batterie, anche se l'ingresso in finale non era poi cosi lontano.
Negli ostacoli assoluti ancora una volta Stefano Simonazzi e Paolo Verzola, entrambi della Libertas Mantova, si ritrovano nella stessa batteria. Il più esperto Simonazzi in batteria ha un avvio molto brillante che gli permette di correre in 8"92, miglior in campo della stagione per il capitano della Libertas, secondo al traguardo, mentre Verzola, terzo, non può che rincorrerlo chiudendo con un buon 9"00.
Il tempo dei due atleti vale un ingresso nella finale dal 5º all'8º posto.
Ancora una volta i due virgiliani si trovano in corsie vicine e stavolta è Verzola ad avere un avvio deciso e fino al quarto ostacolo è riuscito a tenere dietro Simonazzi, che però riesce a spuntarla sul finale.
In classifica generale Simonazzi è dunque 6º i 8"99, mentre Verzola 7º in 9"02.
Nella categoria Allievi, sempre negli ostacoli, era in gara un altro mantovano, Riccardo Zanette, dell'Atletica Rigoletto.
In batteria Zanette corre bene e con il secondo posto, nel tempo di 8"94, guadagna la finale.
In finale l'atleta del Rigoletto corre ancora sui propri tempi, senza riuscire però a migliorarsi, e con 8"96, conquista un comunque buon bronzo.
Nel pomeriggio la riunione è continuata con le gare di salto.
Nel salto in lungo erano presenti tre atleti dell'Atletica Rigoletto: Davide Lucchini, 14º con 5m94, Mirko Zanotti, 16º con 5m71 e Luca Montanari, 19º con 5m12. (StS)