Il comandante della Finanza in Veneto: migliaia di aziende agricole in odore di mafia

video In occasione di un webinar organizzato dalla Fondazione Osservatorio Agromafie con Coldiretti e Unioncamere, il comandante della Guardia di Finanza del Veneto generale Giovanni Mainolfi rivela: "Durante la pandemia sono sbucate in Veneto seimila aziende agricole con problemi di giustizia, in qualche caso addirittura con proprietari condannati per associazione a delinquere di stampo mafioso. I rischi di infiltrazioni nell'economia legale sono consistenti"

La pandemia fa chiudere uno dei pub più antichi del Regno Unito, lo "Ye Olde Fighting Cocks"

video Il pub è definito dai proprietario "il più antico del Regno Unito" ma il gestore attuale ha annunciato la chiusura per problemi finanziari aggravati dalla pandemia. Si tratta dello Ye Olde Fighting Cocks di St. Albans, un sobborgo a nord di Londra. La prima pietra del pub sarebbe stata posata addirittura nel 739 d.C., vicino alle rovine di un’antica città romana. Record prima certificato dal Guinness, poi ritirato per mancanza di certezze, sebbene l'edificio avesse da mille anni probalmente un uso multiplo, di taverna e piccionaia. “Ho il cuore spezzato: questo pub è stato molto più di un semplice business per me, e mi sento onorato di aver avuto anche solo una piccola parte nella sua storia”, ha scritto su Facebook il gestore del pub, Christo Tofalli. "Sono ancora più affranto per la mia incredibile squadra e per la più ampia famiglia dei Fighting Cocks". Sul futuro la proprietà non ha dato certezze.a cura di Eleonora Giovinazzo

Emma Marrone contro Davide Maggio. Lui: "Hai gambe 'importanti', evita le calze a rete". La replica: "Body shaming da Medioevo"

video Botta e risposta social tra Emma Marrone e Davide Maggio, giornalista di TvBlog. La cantante, tra i protagonisti indiscussi dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ha utilizzato il suo profilo Instagram per rispondere ai commenti che il giornalista aveva espresso sul suo conto e sul suo abbigliamento durante una diretta Instagram. "Sei hai una 'gamba importante' eviti di metterti le calze a rete". La cantante ha replicato dal suo profilo: "Buongiorno dal Medioevo". E poi prosegue: "Non mi interessa commentare queste cose, un bodyshaming scorretto e noioso, ma voglio intervenire perché mi rivolgo alle ragazze, specie le giovanissime: non ascoltate commenti di questo genere, vi dovete amare e rispettare per come siete e sopratuttto vi dovete vestire come vi pare".video Instagram

Eleonora e Andrea, 6 figli in 9 anni: "Bisogna avere fiducia nel futuro"

video Sei figli in soli nove anni e tanta fiducia nel futuro. E’ la storia di Eleonora Codognotto, 32 anni e del marito Andrea Zorzi, 30 anni, i quali vivono a Negrisia di Ponte di Piave. “Volevamo tre figli”, spiegano, “nove anni fa, nel 2013, è arrivata Esmeralda, poi quattro maschietti”. Infine solo 20 giorni fa Ermione. E con loro vivono anche due cani, un paio di gatti e un simpatico criceto. Problemi? “Nessuno, solo la lavatrice è un po’ affaticata”, spiegano. E sprizzano fiducia nel futuro da tutti i pori. (intervista di Alvise Tommaseo, video di Foto Film, montaggio Adriano Agostini)