Napoli, è già festa nei quartieri: un finto Maradona palleggia tra i fumogeni. E spunta Roberto Fico

Video La certezza matematica dello scudetto del Napoli non è ancora arrivata (la prima occasione è domenica 30 aprile), ma nei Quartieri Spagnoli c'è già aria di festa.
Caroselli in motorino fra fumogeni e cori sotto il murale dedicato a Diego Armando Maradona. E proprio un imitatore del Pibe de oro, nella più tranquilla via Toledo, dà sfoggio di grandi doti di palleggiatore omaggiando il celebre riscaldamento che il Numero 10 del Napoli fece prima della partita contro il Bayern Monaco nel 1989.
Durante i pre-festeggiamenti, sotto il murale di Maradona, si è intravisto anche l'ex presidente della Camera Roberto Fico.
 
Di Andrea Lattanzi, Edoardo Bianchi e Gianvito Rutigliano

Incoronazione di Re Carlo, la banda dell'esercito fa le prove

Video Centinaia tra soldati e membri della banda della Household Division dell'esercito britannico hanno marciato per le strade di Aldershot, una cittadina a circa cinquanta chilometri da Londra. Erano le prove generali in vista dell'incoronazione di Re Carlo III, che avverrà sabato 6 maggio.
La Household Division è impiegata durante le cerimonie pubbliche ed è responsabile della Guardia reale.

Guardie e ladri, nel regno delle truffe e delle frodi avanzate: le nuove puntate del podcast

Video Il professor Giovanni Ziccardi, autore insieme a Paolo Cagnan della serie podcast "Guardie e ladri", illustra le puntate della seconda stagione. Obiettivo, raccontare le truffe e le frodi avanzate, da quelle legate all'intelligenza artificiali al mondo dei minori, dal furto dei profili d'identità sino alle frodi ai danni degli amministratori delegati di grandi società. Il podcast potete ascoltarlo gratuitamente sulla app di OnePodcast, su Spotify, Apple Podcast e Google Podcast

La Russa si innervosisce con i giornalisti alla cerimonia in ricordo di Sergio Ramelli

Video Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha partecipato alla cerimonia istituzionale che si svolge ogni 29 aprile a Milano in ricordo di Sergio Ramelli, il giovane militante del Fronte della Gioventù ucciso nella città meneghina da Avanguardia Operaia nel 1975.
A fine commemorazione, alcuni scambi tesi con la stampa. Il presidente del Senato ha prima detto che non avrebbe risposto alle domande, poi ha intimato di "stare zitto" a un giornalista che lo stava interrompendo, infine ha detto "Ti devi vergognare" a chi gli chiedeva se avrebbe passato in Italia il prossimo 25 aprile (quest'anno La Russa nell'anniversario della Liberazione è andato a Praga).

di Daniele Alberti

L'appello di Bebe Vio dopo il furto della sua borsa: "Tenetevi tutto, ma ridatemi la tesi: mi devo laureare"

Video Dopo aver subito il furto della sua borsa in un ristorante di Roma, la campionessa paralimpica Bebe Vio ha rivolto un videoappello ai ladri: "Dentro avevo il mio computer con i file della tesi di laurea che devo consegnare a giorni. Vi prego di farmelo riavere o almeno di inviarmi in forma anonima i file con la mia tesi, alla mail info@art4sport.org. E' tutto sul desktop, nella cartella "JCU".