Lido di Venezia, il cinghiale al mare è già una star: due avvistamenti in cinque giorni

video Un cinghiale al mare, o forse un cinghiale marittimo. A prescindere dalle definizioni, l'animale immortalato è già una specie di star dopo due avvistamenti in cinque giorni. Il primo il 12 ottobre scorso, il secondo domenica 17 ottobre. Il Comune di Venezia lancia l'allarme attraverso il suo profilo Facebook: "Avvistato cinghiale vagare nell’area ex Cral Ospedale al Mare", con relativi cartelli informativi di pericolo. In questo filmato abbiamo unito i due video. video da Facebook

Afritech - "Verso un'Africa dove ognuno possa avere l'elettricità"

video Le protagoniste della svolta tecnologica di energia e agricoltura in Kenya. Si tratta di due ingegneri, Elizabeth Nyabera, specialista nell'analisi di immagini satellitari e in altre tecniche avanzate dell'agricoltura di precisione, e Carol Ofafa, responsabile dell'operatività e della manutenzione delle substazioni di Olkaria, un grande impianto geotermico all'interno del parco naturale di Hell's Gate. Entrambe al lavoro tra Nairobi e le aree rurali del Kenya, agiscono da ponte tra le grandi innovazioni tecnologiche in atto in Africa e la popolazione kenyota che già se sta beneficiando, in due settori chiave per lo sviluppo sostenibile: agricoltura e accesso all'energia. "African Century: Youth" è una serie in sei episodi che racconta storie da Kenya, Senegal e Sud Africa di giovani africani protagonisti di questo nuovo, eccezionale sviluppo africano. Il progetto è portato avanti dall'associazione Akronos con il supporto di Enel Foundation e l'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) ed è il terzo capitolo di "African Century". Gli autori sono Lorenzo Colantoni, responsabile della parte video con l’aiuto regia di Arianna Massimi, e Riccardo Venturi, per la parte fotografica..

Mertens: "Basta panchina per me, da oggi iniziamo a giocare"

video Siparietto tra due grandi amici: Dries Mertens e Tommaso Starace, storico magazziniere del Napoli fin dai tempi di Diego Armando Maradona. Starace offre il caffè a Mertens nello spogliatoio e dice "oggi andrò in panchina, accanto a Dries". Ma il belga - reduce da un'operazione di stabilizzazione della spalla sinistra - dice: "No, basta panchina per me, da oggi iniziamo a giocare". "Era ora, caspita!", commenta Starace, visibilmente soddisfatto.   

Vinitaly, Marilisa Allegrini: "Per sfondare in Cina servono aggregazioni di imprese"

video La produttrice della Valpolicella Marilisa Allegrini alla fiera di Verona: “Bisogna coinvolgere di più i giovani nel lavoro agricolo a contatto con la natura: sono agevolati nell’suo del digitale ma devono ricevere paghe adeguate”. La figlia Caterina Mastella: “Apriremo strutture per l’accoglienza dei turisti nelle aziende toscane a Montalcino e Bolgheri, e lanceremo una nuova linea di vini a Villa della Torre”. Intervista di Lara Loreti.

Vinitaly, Patuanelli al Gusto: "Le risorse nel Pnrr per agricoltura 4.0 ed export"

video Il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli in visita allo stand del Gusto a Vinitaly: “Bisogna accrescere il valore medio delle bottiglie per rafforzarsi all’estero”. Sulla politica: “In questo momento, questa è l’unica formazione di governo possibile”. Sulle amministrative: “Il M5s non ha intenzione di riallacciare rapporti di governo con la destra”. L'intervista di Lara Loreti dalla Fiera di Verona.