Cortina 2021, le piste dei Mondiali di sci: Olympia delle Tofane, la regina

video L’Olympia delle Tofane è la pista tanto amata dalle donne. Prima di Sofia Goggia era stata Lindsey Vonn a decantarne qualità tecniche e vista mozzafiato. Inaugurata nel 1954, è tappa fissa della coppa del mondo femminile. Non a caso è stata selezionata per ospitare discesa libera e super G femminile oltre allo slalom gigante di entrambe le categorie, femminile e maschile. A proposito di uomini, nel 1990 fece registrare la prima vittoria in coppa del mondo del campione di casa Kristian Ghedina.

Un cervo si aggira tra le case di Pragelato

video Il palco di corna dell'animale spunta da dietro le macchine. Un cervo si aggira tra le case di Pragelato. Lo hanno ripreso i residenti e uno di loro, Corrado Bonansea, ha pubblicato il video su Facebook. Non è la prima volta che il maestoso animale viene avvistato vicino alle case. Nei giorni scorsi qualcuno gli aveva offerto del fieno e forse è per questo che ha deciso di farsi rivedere anche ieri, in cerca di cibo.Dalla pagina Facebook del gruppo “Sei di Pragelato”

Francia, il ministro dell'Economia: "Ragazzi, leggete. Gli schermi vi divorano, i libri vi nutrono"

video "Leggete, staccatevi dagli schermi. Gli schermi vi divorano, la lettura vi nutre. Gli schermi vi svuotano, i libri vi riempiono. Fa tutta la differenza. La letteratura e i libri vi permetteranno di scoprire quanto siete unici e fino a che punto non assomigliate a nessun altro. È quello che fa l'umanità. Ogni persona è unica. Ed è la letteratura che ce lo insegna". Così Bruno Le Maire, ministro francese dell’Economia, si è rivolto alle nuove generazioni in un appassionato discorso diventato virale sui social.video Twitter / Bruno Le Maire