Usa, l'orso goloso rimane incastrato in un cassonetto: il salvataggio

video Il periodo del letargo si avvicina e gli orsi fanno scorte alimentari. Questo grosso esemplare di orso nero è entrato in un cassonetto dei rifiuti rimanendo intrappolato al suo interno. Solo grazie all'intervento degli agenti locali l'animale è riuscito a tornare in libertà. È sucesso a Kings Beach (California), sul Tahoe Lake, grande lago di acqua dolce delle montagne della Sierra Nevada.Facebook: Placer County Sheriff's Office

Crozza-Renzi a Forza Italia: "Io di sinistra? Fake news, è evidente che sono dei vostri"

video Durante la puntata di Fratelli di Crozza - in onda tutti i venerdì in prima serata sul Nove – Maurizio Crozza, nei panni di Matteo Renzi, lancia un appello a Forza Italia: "Lo so che su Wikipedia potrebbe ancora esserci scritto che sono di sinistra, ma sono fake news. Cosa posso fare per convincervi? Oh… io ho portato il contante da mille a tremila euro! È evidente che sono dei vostri. A Rignano, in giardino, ho cominciato a fare gli scavi per costruire un vulcano. Non avrò villa Certosa, ma ho una tavernetta dove a organizzare una cena elegante ci metto cinque minuti". (video/Nove)

Roma, giardinieri comunali timbravano cartellino e andavano via. Raggi: "Licenziate mele marce"

video "Timbravano il cartellino e invece di lavorare come giardinieri del Comune di Roma 'arrotondavano' lo stipendio curando il verde di giardini privati. Abbiamo licenziato queste mele marce!". Lo scrive su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi postando anche il video che inchioda i dipendenti. "Pensate che addirittura utilizzavano gli attrezzi e i mezzi di proprietà comunale. Non solo: timbravano anche i badge dei colleghi assenti. Insomma una vera e propria truffa ai danni di noi cittadini", aggiunge la sindaca che spiega: "Sono partite le procedure di licenziamento per dieci dipendenti del Servizio Giardini di Roma Capitale. Un provvedimento che arriva dopo la sospensione dal servizio e le indagini relative ai reati di peculato, truffa e falsa attestazione. Anche la magistratura sta facendo il suo corso, per quanto attiene il profilo penale". (video/Facebook)