article BASILIANO. L’auto che sbanda e finisce fuori strada. Una dinamica ancora da accertare quella che ha originato l’incidente verificatosi attorno alle 22 di martedì 31 maggio lungo via Pontebbana, a Basiliano.
Il conducente di un'automobile ha perso il controllo del mezzo che, una vo...
article L’ultima gara dello Squalo a Nord Est ha attirato tanti tifosi a San Daniele
ANTONIO SIMEOLI
video Vincenzo Nibali, reduce dal quarto posto finale al Giro d'Italia, martedì 31 maggio è stato l'assoluto protagonista del circuito degli Assi di San Daniele, dove sono accorsi in tanti per assistere all'ultima gara del ciclista siciliano in Friuli Venezia Giulia. A 38 anni, infatti, "lo squalo" ha annunciato che a fine stagione smetterà con le corse. Ma il Friuli, a Nibali, ricorda sempre giorni e luoghi epici. A cominciare, ovviamente, dallo Zoncolan: «La prima volta nel 2007, in maglia Liqugas. Durissima, poi nel 2010 il giorno di Basso. Quanti ricordi».
article Nuovi investitori, stadio, rapporti con la città e “brand” da far crescere per tornare ai vertici del calcio
BRUNO OLIVETI
article Per il suo legale il 41enne, indagato per l’omicidio dell’udinese Lauretta Toffoli, soffre di una patologia «che può incidere sulla sua lucidità mentale, limitandola»
video "I giudici di Genova dicono che un smsnon è né comunicazione né corrispondenza: quindi adesso chiederò se comunicazione o corrispondenza è un piccione viaggiatore, se lo è il codice morse. Quello che sta accadendo sulla vicenda Open è uno scandalo, un processo politico alla politica", così Matteo Renzi presentando il libro "Il mostro" a Parma. Il tribunale di Genova ha respinto l'istanza di opposizione di Matteo Renzi contro l'archiviazione delle accuse ai pm della procura di Firenze, accusavti dall'ex premier, di aver acquisito illecitamente sua corrispondenza e il suo estratto conto nell'inchiesta Open.
article MALBORGHETTO. Un bambino di 11 anni, nella prima serata di martedì 31 maggio, per cause da accertare ha perso l'equilibrio ed è caduto con la bicicletta. È successo a Ugovizza, lungo una pista ciclabile. Il minore è stato subito soccorso dai genitori, che hanno provveduto ad allertare i...
video La retrocessione in serie C ha lasciato le sue scorie, ma Mauro Lovisa non è certo tipo che si butta giù. La sua anima è sempre quella del bomber e adesso è a caccia di rivincita, pronto a rilanciare il suo Pordenone calcio: «Ci manca uno stadio, un’identità, ci servono nuovi investitori per allargare la base societaria, ma intanto ci prepariamo a ripartire. Il calcio di vertice sta cambiando, come consigliere di Lega B nelle ultime tre stagioni ho partecipato alla questa crescita, nei prossimi anni se ne vedranno i risultati e noi vogliamo esserci». Tradotto, obiettivo tornare protagonisti nella seconda divisione nazionale, con un programma biennale e tante idee da sviluppare. Con o senza i nuovi soci, per l’adesione dei quali fissa una dead line: entro metà luglio si chiude, o salta tutto. Di questo e di molto altro si è discusso in un interessante forum cui hanno partecipato il patron e il suo braccio destro, il figlio Matteo, responsabile dell’area tecnica, nella redazione cittadina del Messaggero Veneto.
article GORIZIA. Il virus del vaiolo delle scimmie arriva anche in Friuli Venezia Giulia. Un ceppo del Monkeypox è stato identificato in campioni di materiale biologico di un uomo di 33 anni della provincia di Gorizia, che è comunque in buone condizioni di salute. A informare di questo primo caso è il vi...
MARCO BALLICO
video Gian Marco Centinaio, sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole con la Lega, torna a parlare a Metropolis della caduta del governo Conte I e del Papeete: "Io ero nella stanza con Salvini quando si prese questa decisione ed ero contrario. Scriverò un libro, verrà fuori tutta la verità. Il crollo della Lega nei sondaggi? Sapevamo che entrando in questo governo ci sarebbero state delle conseguenze". Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica