article PORDENONE. Era la prima partita da squadra retrocessa matematicamente in serie C. E si disputava a più di mille chilometri da casa. Una trasferta impegnativa da realizzare, viste tutte le condizioni: sportive – cioè una gara poco attraente dal punto di vista sportivo – e logistiche. Eppure a...
alberto bertolotto
article Allo stadio Franchi, stasera alle 18, bianconeri ancora senza Beto e con il dubbio Pereyra
PIETRO OLEOTTO
article CARLINO. Un incidente si è verificato, nella tarda serata di martedi 26 aprile, a Carlino. Un'auto, per cause ancora in corso di accertamento, è finita fuori strada ribaltandosi in un campo.
La donna alla guida è stata trasportata dall'ambulanza del 118 all'ospedale di Palmanova in condizioni se...
article FAGAGNA. Hanno promesso una ricompensa di 5 mila euro per chi le aiuterà a ritrovare Chocolat, il loro adorato gatto siamese di 11 anni, sparito il giorno di Pasqua da un’abitazione in via Paludo a Fagagna.
L’appello viene da Claudia Pecile e dalla figlia Beatrice: si trovavano in visita dai pa...
article ANDREIS. Si è spento nella serata di martedì 26 aprile, in ospedale, Michele Salvadori, 46 anni, di Andreis, operaio della Zml di Maniago. Era stato ricoverato nel reparto di rianimazione e terapia intensiva di Pordenone nella notte fra domenica 24 e lunedì 25.
A seguito di una caduta aveva ripo...
article UDINE. Nei primi giorni in cui si manifesta l’infezione da coronavirus è possibile stabilire se il paziente rischia di aggravarsi al punto di finire in terapia intensiva o se, invece, il decorso della malattia seguirà un percorso meno preoccupante.
La molecola “spia” è stata scoperta da un grup...
Giacomina Pellizzari
article PORDENONE. È vivo per miracolo il giovane operaio friulano che manovrava l’autogrù della ditta Carpin srl ribaltatasi in via Planton lo scorso 11 aprile. È quanto hanno concluso i funzionari dello Spisal dagli esiti dei primi sopralluoghi.
A fermare la caduta dell’imponente braccio del mezzo, l...
Ilaria Purassanta
article PORDENONE. È ormai soprannominata la “camminatrice di Pordenone”. Dall’impresa sull’Olimpo, Gioia Vannucchi non si è più fermata e tutte le occasioni sono buone per pianificare e vivere maxi-cammini. L’ultimo, però, è stato particolare: da Pordenone a Prato, città dove rispettivamente vive e vive...
ENRI LISETTO
article PORDENONE. Un percorso di studio che garantisce di trovare lavoro entro sei mesi dalla conclusione del ciclo formativo e soprattutto garantisce un’occupazione di qualità.
È il futuro offerto dagli Its, Istituti tecnici superiori che consentono ai giovani che escono dalle scuole superiori un perc...
Martina Milia
video "Rapporto burrascoso con i tifosi della Curva Nord? Chiedetelo a loro. Io non posso dare consigli perché se la cantano e se la suonano da soli. I 40 euro a biglietto sono solo un pretesto, basterebbe fare un'indagine su quanto costano quelli delle altre squadre. Noi alziamo i prezzi soltanto per quattro partite all'anno. Battuta poco carina? Che non vengono allo stadio è un dato di fatto". Così il proprietario della Lazio, Claudio Lotito, ha commentato lo sciopero del tifo di domenica 23 aprile, per la partita con il MIlan, nato per protestare contro il costo dei tagliandi per lo stadio. Domanda inevitabile sull'allenatore. Il presidente è contento del suo lavoro? "I conti si fanno la fine, ora è ancora prematuro ma ho grande considerazione di Sarri".video Ansa