video "Dobbiamo agire oggi nella nostra quotidianità per invertire la rotta. Si è iniziato a parlare di un fenomeno che ha colpito i giovani: l'ecoansia, cioè l'ansia di non avere un futuro", la cantante e compositrice Francesca Michelin, ospite al festival Green&Blue a Milano racconta il suo attivismo contro il cambiamento climatico.Tra gli aspetti della quotidianità su cui ognuno può intervenire è l'abbigliamento: "Quando parliamo di moda sostenibile vuol dire che ha un basso impatto sulle persone e sui lavoratori e le lavoratrici delle filiere". "La maglia bianca a pochi euro costa poco perché dietro ci sarà dello sfruttamento – racconta - . Mi sono resa conto che non servono grandi manovre per vestirsi in maniera sostenibile. Ci sono tanti brand di alta moda, possiamo puntare sul vintage sapendo che un capo recuperato è più bello. Un capo recuperato e riamato è oggettivamente più fico".Di Andrea Lattanzi e Daniele Alberti
video "Il mio tour rappresenta la mia idea per la difesa dell'ambiente: abbiamo cercato di fare un lavoro minuzioso sull'etica. Bisogna iniziare a fare, non solo a dire: oggi non fare nulla è folle. Forse sbaglieremo però faremo", così Elisa nella chiusura del festival di Green&Blue a Milano parla con il critico musicale Ernesto Assante e con il direttore di Green&Blue Riccardo Luna, per parlare del consumo sostenibile. La cantautrice si è esibita nei suoi brani "Anche fragile", "Broken", "Together", "Whole Lotta Love".
video Il direttore di Pagina Politica e Facta è intervenuto alla festa per l'ambiente di Green&Blue organizzata a Milano. Insieme a lui Giacomo Talignani, giornalista di Green&Blue.
video Enrico Musso (Prof. Ordinario di Economia applicata di Università degli Studi di Genova), Elena Granata (Prof.ssa Associata di Urbanistica di Politecnico di Milano) e Fabrizio Zerbini (Direttore scientifico Mobius Lab SDA Bocconi) con Jaime D'Alessandro, giornalista di Green&Blue.
video Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, e il velista Giovanni Soldini intervengono nella chiusura del festival di Green&Blue a Milano, insieme al critico musicale Ernesto Assante e al direttore di Green&Blue Riccardo Luna, per parlare del consumo sostenibile.
video Durante il festival di Green&Blue tenutosi a Milano, Paola Rosa Adragna, giornalista di Green&Blue, e Carlotta Ventura, Chief Communications Sustainability and Regional Affairs Officer A2A, hanno presentato il progetto "Fonti Attendibili", una nuova redazione, coordinata da Green&Blue, di cui fanno parte giovani giornalisti di 'Radioimmaginaria' e allievi della Scuola Internazionale di Comics di Milano e Reggio Emilia. Insieme al critico musicale Ernesto Assante e al direttore di Green&Blue Riccardo Luna, hanno parlato dell'importanza di una buona informazione che dia voce alla generazione toccata in prima persona dal cambiamento climatico.
article L’impatto è stato violentissimo tanto che il motociclista è stato sbalzato dalla sua Yamaha R1 e ha fatto un volo di circa 30 metri rimanendo esanime al suolo
G.A.
article Si sarebbe contagiato dopo aver avuto contatti con una persona in venuta dalla Spagna. Ricoverato nel reparto di Malattie infettive del Policlinico, non è in pericolo di vita, ma le sue condizioni appaiono comunque serie
Fabiana Pesci, Simonetta Zanetti
video Nella chiusura del festival di Green&Blue a Milano, Francesca Michielin parla del suo rapporto con la sostenibilità insieme al critico musicale Ernesto Assante e al direttore di Green&Blue Riccardo Luna. La cantautrice si è poi esibita in tre brani: i suoi "Nessun Grado di Separazione" e "Riserva Naturale" e poi "Eppure Soffia" di Pierangelo Bertoli.
video Prima puntata della nostra iniziativa elettorale con i tre sfidanti alle comunali. Oscar De Pellegrin ci ha ospitati per un pranzo nella sua casa a Sopracroda, dove ha aperto il cassetto dei ricordi: le medaglie, l'impegno nel sociale, il lavoro nella politica sportiva. E la famiglia, il suo faro. «Io credo che le cose nella vita bisogna sapersele conquistare. Con il lavoro, l’impegno, la lealtà. Questi sono i valori che conosco e in cui credo». > Vai all'articolo