Cancro: la prevenzione è la forza delle donne

video La pandemia ha prodotto un ritardo nelle diagnosi di tumore che mai avremmo potuto immaginare: migliaia di casi non identificati per tempo, soprattutto di tumore al seno e al colon-retto, i due più diffusi nella popolazione femminile. Di cosa hanno bisogno oggi le donne per tornare a occuparsi della loro salute come prima, se non addirittura meglio? Prima di tutto di migliore organizzazione, di luoghi accoglienti e di tecnologia all'avanguardia. Per parlare di prevenzione e consapevolezza all'indomani della pandemia, Salute ha invitato quattro esperte, in prima linea accanto alle pazienti.Ilaria Tarantino, Senior Attending Endoscopy Unit, IRCCS ISMETT UPMC Italia, Palermo;Anna Russo, radiologa, IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria, Negrar, Verona;Marianna Andreani, ginecologa, direttore sanitario del Poliambulatorio "Perla Donna", provincia di Monza Brianza;Paola Nobili, Marketing Manager Medical Business Domain, FUJIFILM Italia.Modera Daniela Minerva, direttore Hub Salute.

Inseguimento tra i canali, sembra un film: lo spettacolare video

video Inseguimento tra i canali di Murano. Una scena quali da film, con un’imbarcazione dei carabinieri all’inseguimento di un barchino che è sfrecciato proprio davanti alla Basilica dei Santi Maria e Donato. Il natante dei carabinieri, all’inseguimento del barchino, è passato sotto il ponte di San Martino. Alla scena hanno assistito molti residenti. Il barchino non si sarebbe fermato all’alt dei carabinieri per un controllo: da qui l’inseguimento. Il barchino infine è stato raggiunto dai militari. Accertamenti sono in corso. A bordo un ragazzo già noto alle forze dell’ordine per piccoli reati.LEGGI L'ARTICOLO

Metropolis/44 - "Con un pugno di Mosca". Con Erri De Luca e Chiara Cardoletti (UNHCR) - integrale

video Terzo round di colloqui tra Mosca e Kiev in Bielorussia mentre sul terreno si combatte ad armi impari. Quanto e come può resistere il popolo ucraino. Cosa significa che anche l'Italia ora è per Putin e nella lista dei i Paesi ostili. In studio oggi a Metropolis Annalisa Cuzzocrea e Erri De Luca. In collegamento Chiara Cardoletti (UNHCR) e Fabio Tonacci da Kiev. Con gli scenari di guerra di Gianluca Di Feo e l'esegesi de "La guerra di Piero" di Ernesto Assante.