Ottanta motociclisti per l'addio a Lorenzo Simioni morto dopo una malattia a Santa Giustina

video Un corteo di quasi 80 moto - soprattutto le mitiche Harley Davidson - ha accompagnato Lorenzo Simioni nell’ultimo viaggio, da Cittadella a Santa Giustina in Colle dove martedì è stato celebrato il funerale. I motori - con tutta la loro energia e voglia di libertà - hanno suonato ancora una volta per il 66enne di San Giorgio in Bosco, che ha lottato con coraggio per cinque mesi contro il male. A celebrare la messa è stato l’amico di famiglia don Daniele Marangon, del Sacro Cuore di Padova. Lorenzo lascia la moglie Anna Maria. Gli amici ieri hanno brindato in suo onore al Gossip in centro storico a Cittadella.(Silvia Bergamin, video Nicola Piran)

Nato, la giornalista afghana si commuove: "Le donne temono di tornare indietro di venti anni"

video La giornalista afghana Sadid Lailuma di "Brussels Morning" si è commossa rivolgendo la sua domanda al segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in conferenza stampa. "Com'è possibile che sia successo questo? Per favore non riconoscete i talebani. Molte donne non sanno cosa sarà del loro futuro e hanno paura di tornare indietro alle condizioni di 20 anni fa", ha detto la cronista. Ansa

Grafica Veneta, Atalmi: si assuma chi è stato sfruttato

article L’appello del segretario Slc Cgil Veneto in difesa dei lavoratori pakistani: «La scelta dell’azienda di dare impiego ad altri meccanizzando e internalizzando la produzione affidata alle cooperative rischia di essere una scelta pessima. All’orizzonte una contrazione degli ordini e la cassa integrazione. Bisogna agire velocemente ma dopo aver riflettuto»

NICOLA ATALMI *