Legambiente: i numeri dell'ecomafia

video In Italia aumentano le denunce per reati ambientali, ma non è necessariamente un male. Abusivismo edilizio e smaltimento illegale dei rifiuti continuano a martoriare il territorio, soprattutto nelle regioni del Mezzogiorno a presenza mafiosa. E' il bilancio del rapporto annuale di Legambiente sui reati ambientali, Ecomafia 2020, basato sui dati del 2019Legambiente

Basket, alla Riso Scotti Punto Edile arriva una nuova ala: è Lorenzo D'Alessandro

video “Un acquisto per alzare il livello della squadra”. Il general manager della Riso Scotti Punto Edile Lele Caserio presenta così Lorenzo D’Alessandro, ala (198 cm per 99 kg) di Bolzano, classe 1996, ingaggiato dalla società pavese. «E’ stata una grande opportunità di mercato – aggiunge Caserio – la nostra intenzione è aggiungere qualità ulteriore al gruppo. Siamo ambiziosi e resteremo sempre vigili sul mercato». L’operazione si è conclusa in 24 ore e già martedì sera D’Alessandro era ad Olginate in tribuna. «La mia firma è arrivata in mezza giornata – spiega il giocatore – sono davvero contento di essere a Pavia, dove ho ricevuto una accoglienza impressionante. Ho una grandissima voglia di giocare perché sono fermo da febbraio, quando il campionato venne sospeso per il lockdown». In carriera Lorenzo ha conquistato la promozione a Cento, quindi firmato per l’ambiziosa Paffoni Omegna. L’estate scorsa D’Alessandro volle fortissimamente la firma con una società storica come Caserta, ma i problemi economici e il crack del sodalizio casertano lo avevano lasciato senza squadra. Video Albanesi

De Luca: "Vergognosa speculazione la pubblicità sui bus dell'Istituto tumori Milano"

video Punta il dito contro una campagna pubblicitaria messa in atto dall'Istituto nazionale tumori di Milano su alcuni bus di Napoli, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e in merito parla di "pura speculazione". In diretta Fb mostra l'immagine dello slogan: "Invitano i nostri cittadini ad andare a Milano a fare diagnosi", dice. "Siamo di fronte all'ennesimo atto vergognoso di speculazione sulla pelle dei malati - spiega - a Napoli abbiamo il principale istituto di cura dei tumori d'Italia che è il Pascale, questi sono atti di pura speculazione".

De Luca attacca Conte: "I migliori ministri del mondo? Dopo poveracci come Croce, la luce con la Azzolina"

video "Il presidente del Consiglio ha dichiarato che nell'attuale governo vi sono i ministri migliori del mondo. Ha detto che finalmente, prendiamo il ministero della pubblica istruzione, ci siamo liberati, dopo decenni, di poveri uomini, Francesco De Sanctis, Benedetto Croce, Tullio De Mauro, questi poveracci che hanno diretto il ministero della pubblica istruzione". Così in diretta Fb, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. "Finalmente oggi è arrivata la luce con la ministra Azzolina, abbiamo i ministri migliori del mondo - conclude - vabbè, il mondo è come uno se lo fa in testa".

Coronavirus, De Luca: "Quest'anno Natale e Capodanno non esistono, impediremo contagi dal centro nord"

video Emergenza Covid, il governatore della Campania Vincenzo De Luca chiede misure rigorose e avverte: "Quest'anno Natale e Capodanno non esistono. Devono essere giorni di raccoglimento familiare e religioso, non possono essere i giorni delle feste altrimenti andiamo al disastro. Faremo di tutto per impedire che in Campania arrivi contagio da altre regioni del centro Nord. Controlli rigorosi".