video Intervista e Elisa Coclite, 17 anni, in arte Casadilego, incoronata vincitrice dell'edizione 2020 di X Factor. "Nel mondo dell'arte e della performance bisogna imparare ad accettarsi, ad amare il proprio corpo"
video In Italia aumentano le denunce per reati ambientali, ma non è necessariamente un male. Abusivismo edilizio e smaltimento illegale dei rifiuti continuano a martoriare il territorio, soprattutto nelle regioni del Mezzogiorno a presenza mafiosa. E' il bilancio del rapporto annuale di Legambiente sui reati ambientali, Ecomafia 2020, basato sui dati del 2019Legambiente
article Markiv è stato incriminato per omicidio l'italo-ucraino assolto in appello
video Viaggiavano a bordo di una Fiat Multipla sulla ex statale 595 quando sono finiti in un campo, ribaltandosi più volte. A bordo una donna di 30 anni e un uomo di 47 che è stato scaraventato fuori dall'abitacolo ed è grave: è stato portato in elicottero all'ospedale di Varese. Video Garbi
video “Un acquisto per alzare il livello della squadra”. Il general manager della Riso Scotti Punto Edile Lele Caserio presenta così Lorenzo D’Alessandro, ala (198 cm per 99 kg) di Bolzano, classe 1996, ingaggiato dalla società pavese. «E’ stata una grande opportunità di mercato – aggiunge Caserio – la nostra intenzione è aggiungere qualità ulteriore al gruppo. Siamo ambiziosi e resteremo sempre vigili sul mercato». L’operazione si è conclusa in 24 ore e già martedì sera D’Alessandro era ad Olginate in tribuna. «La mia firma è arrivata in mezza giornata – spiega il giocatore – sono davvero contento di essere a Pavia, dove ho ricevuto una accoglienza impressionante. Ho una grandissima voglia di giocare perché sono fermo da febbraio, quando il campionato venne sospeso per il lockdown». In carriera Lorenzo ha conquistato la promozione a Cento, quindi firmato per l’ambiziosa Paffoni Omegna. L’estate scorsa D’Alessandro volle fortissimamente la firma con una società storica come Caserta, ma i problemi economici e il crack del sodalizio casertano lo avevano lasciato senza squadra. Video Albanesi
video Attesa la sentenza che deciderà il futuro di un paesino dell'Alta Valsesia. I sostenitori: "Porterà al paese 200 milioni di euro l'anno", ma gli ambientalisti si oppongono: "Deturperà la valle". (Servizio di Emanuele Bompan, montaggio di Lorenzo Ci).
article Sono 18.727 i positivi ai test per il coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia, le vittime sono 761
video Punta il dito contro una campagna pubblicitaria messa in atto dall'Istituto nazionale tumori di Milano su alcuni bus di Napoli, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e in merito parla di "pura speculazione". In diretta Fb mostra l'immagine dello slogan: "Invitano i nostri cittadini ad andare a Milano a fare diagnosi", dice. "Siamo di fronte all'ennesimo atto vergognoso di speculazione sulla pelle dei malati - spiega - a Napoli abbiamo il principale istituto di cura dei tumori d'Italia che è il Pascale, questi sono atti di pura speculazione".
video "Il presidente del Consiglio ha dichiarato che nell'attuale governo vi sono i ministri migliori del mondo. Ha detto che finalmente, prendiamo il ministero della pubblica istruzione, ci siamo liberati, dopo decenni, di poveri uomini, Francesco De Sanctis, Benedetto Croce, Tullio De Mauro, questi poveracci che hanno diretto il ministero della pubblica istruzione". Così in diretta Fb, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. "Finalmente oggi è arrivata la luce con la ministra Azzolina, abbiamo i ministri migliori del mondo - conclude - vabbè, il mondo è come uno se lo fa in testa".
video Emergenza Covid, il governatore della Campania Vincenzo De Luca chiede misure rigorose e avverte: "Quest'anno Natale e Capodanno non esistono. Devono essere giorni di raccoglimento familiare e religioso, non possono essere i giorni delle feste altrimenti andiamo al disastro. Faremo di tutto per impedire che in Campania arrivi contagio da altre regioni del centro Nord. Controlli rigorosi".