Usa, l'orso goloso rimane incastrato in un cassonetto: il salvataggio

video Il periodo del letargo si avvicina e gli orsi fanno scorte alimentari. Questo grosso esemplare di orso nero è entrato in un cassonetto dei rifiuti rimanendo intrappolato al suo interno. Solo grazie all'intervento degli agenti locali l'animale è riuscito a tornare in libertà. È sucesso a Kings Beach (California), sul Tahoe Lake, grande lago di acqua dolce delle montagne della Sierra Nevada.Facebook: Placer County Sheriff's Office

Con #NoiProvinciapavese la visita all'enoteca regionale

video Le eccellenze vinicole della regione, con le punte di diamante della produzione oltrepadana, i laboratori e le aule per i corsi dell'Università dei sapori di Perugia che sta realizzando lì la propria sede: venerdì 16 un gruppo di lettori della Provincia Pavese hanno partecipato alla seconda visita all'Enoteca regionale di Broni, accompagnati dal presidente dell'enoteca Luigi Paroni e dal responsabile della promozione Simone Verdi. L’Enoteca Regionale della Lombardia, in frazione Cassino Po di Broni, inaugurata nell’ottobre del 2015 nella ristrutturata cascina seicentesca, raccoglie le eccellenze della produzione vitivinicola e agroalimentari regionali. Ospita un’ampia esposizione, una sala conferenze attrezzata per meeting, congressi e presentazioni, il caveau di affinamento per i vini che necessitano di maturazione e invecchiamento particolari, una sala degustazioni e il Bistrot dell’Enoteca, con piatti realizzati con le eccellenze agroalimentari lombarde. Dal 2018 è anche sede dell’Università dei Sapori, un centro internazionale di alta formazione. La struttura comprende aule e laboratori, oltre ad una foresteria per studenti o ospiti. Si è così potuto osservare come è stata ristrutturata una delle più storiche cantine dell'Oltrepo pavese. La prossima vista sabato 23 novembre dalle 10,30 con iscrizioni QUI.

Crozza-Renzi a Forza Italia: "Io di sinistra? Fake news, è evidente che sono dei vostri"

video Durante la puntata di Fratelli di Crozza - in onda tutti i venerdì in prima serata sul Nove – Maurizio Crozza, nei panni di Matteo Renzi, lancia un appello a Forza Italia: "Lo so che su Wikipedia potrebbe ancora esserci scritto che sono di sinistra, ma sono fake news. Cosa posso fare per convincervi? Oh… io ho portato il contante da mille a tremila euro! È evidente che sono dei vostri. A Rignano, in giardino, ho cominciato a fare gli scavi per costruire un vulcano. Non avrò villa Certosa, ma ho una tavernetta dove a organizzare una cena elegante ci metto cinque minuti". (video/Nove)