Addio a Jimmy Fontana, gli amici cantano ''Il mondo''

video In piazza del Popolo, a Roma, nella chiesa di Santa Maria gremita di parenti, amici e fan, l'ultimo addio al cantante marchigiano scomparso a 78 anni. La folla accompagna il feretro cantando ''Il mondo'', uno dei brani più celebri di Jimmy Fontana. Tra i volti noti Adriano Aragozzini (ex direttore artistico di Sanremo), Americo Sbriccoli (fratello di Jimmy), Dario Salvatori, Nico Fidenco, Gianni Boncompagni e Giorgio Bracardi(video di Claudia Attolico e Rosita Fattore)

Roma, scherzo di Atreju a Marino: stringe la mano a finto olimpionico

video Ospite di Atreju, la manifestazione dei giovani di Fratelli d'Italia, il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha stretto la mano sul palco a una finta medaglia di bronzo di canottaggio delle Olimpiadi di Roma '60, Daniele Oscherz, incoronato sul podio in occasione della gara disputata sull'Aniene, a Tivoli. Un nome di pura fantasia per augurare al sindaco della Capitale di mettere il massimo impegno a promuovere la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024(video Meridiana Notizia)

Il sindaco del Giglio: ''Il nostro lunedì quasi normale''

video Sergio Ortelli è il sindaco del Giglio. La sua isola, già trasformata dall'urto della Concordia contro gli scogli, sta subendo l'ennesimo cambio di pelle. Migliaia di giornalisti stanno arrivando da tutto il mondo, oltre ai tecnici, gli esperti e le forze dell'ordine. L'area del porto sarà chiusa anche ai residenti, se sprovvisti di pass, ma le scuole resteranno aperte. "Cercheremo di viverlo come se fosse un lunedì quasi normale"(di Laura Montanari e Francesco Gilioli)

Gwyneth bacia Stella per il lancio della nuova linea

video Un bacio tra famose per festeggiare il lancio di una nuova collaborazione. Si tratta della collezione di moda realizzata dall'attrice Gwyneth Paltrow e dalla stilista Stella McCartney. Le due hanno invitato amiche vip - tra le quali Sarah Jessica Parker, Cameron Diaz e Cate Blanchette - e familiari per un party in giardino in stile inglese negli Hamptons. Il video della festa è stato pubblicato sulla pagina Goop, il sito ufficiale dell'attrice